La contesa sullo spam congela l'intesa Musk-Twitter

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

L'accordo, spiega ancora il social network, è soggetto all'approvazione degli azionisti e dovrebbe chiudersi nel 2022.

Risente dello sconto il titolo di Twitter, che viaggia in altalena sui listini, tentando di recuperare terreno dopo il tonfo dell'8% registrato lunedì

Prima di finalizzare l'intesa da 44 miliardi di dollari raggiunta nelle scorse settimane, il multimiliardario sudafricano proprietario di Tesla vuole avere la certezza che gli utenti 'bot' siano meno del 5%. (AGI - Agenzia Italia)

Su altri giornali

Musk ha intrapreso dunque un’altra strada: fare leva sull’esistenza di account di Twitter fasulli per “sospendere” la trattativa. Per chi si fosse perso la vicenda, a inizio aprile Musk aveva comprato una quota di maggioranza di Twitter promettendo rivoluzioni e cambiamenti in nome della “libertà di parola”. (L'INDIPENDENTE)

Per Musk, quindi, i divieti e le sospensioni di Twitter vanno al di là della legge del Paese, ma questo è l’unico principio che deve reggere la libertà d’espressione? Il milionario ha poi parlato della libertà d’espressione: “Per ‘libertà d’espressione’ intendo semplicemente ciò che è conforme alla legge”. (Aleteia)

La scorsa settimana Elon Musk ha annunciato di voler mettere in pausa l’operazione di acquisizione, chiedendo pubblicamente che Twitter sottoponga i suoi dati ad una revisione interna Il CdA di Twitter non farà passi indietro. (Lega Nerd)

Se sai di poter essere facilmente scoperto, ti comporti come se tutti già conoscessero il tuo nome. E i cui principi, invece, all’interno di una democrazia come la nostra, ci sentiamo di dover ribadire oggi che bussano alle porte dell’Europa regimi di tutt’altra impostazione (Il Sole 24 ORE)

Lunedi lui e Agrawal si sono scambiati una serie di tweet sulla questione degli account falsi. “La mia offerta si basava sull’accuratezza dei documenti SEC di Twitter“, ha scritto Musk. (MeteoWeb)

Un affare da 44 miliardi di dollari che, per tornare nel campo del gossip, potrebbero in parte essere finanziati mettendo Twitter a pagamento. Perché in fondo anche la retorica su Trump può risultare stucchevole e strumentale se non viene contestualizzata nel modo corretto. (ilmessaggero.it)