Un anno di Covid: ecco perché non è andato tutto bene

L'HuffPost INTERNO

È passato un anno dal primo caso di paziente positivo al virus, a Codogno, in Lombardia.

Se abbiamo avuto oltre 90.000 morti e se ancora oggi navighiamo a vista senza un orizzonte chiaro e definito, è proprio perché non c’è stato alcun modello italiano.

Interroghiamoci sugli errori fatti da chi ha gestito l’emergenza e non illudiamoci che tutto possa finire in pochi mesi.

Si rispetti la dignità dei cittadini che pagano le tasse e contribuiscono a tenere in piedi lo Stato

Se non è andato tutto bene non diamo solo la colpa alla fatalità. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri giornali

La melodia di una delle violiniste dell’Orchestra del Teatro d’Opera più antico d’Italia, Giovanna Maggio, hanno accompagnato le richieste di riapertura pervenute anche da Stéphane Lissner, sovrintendente e direttore del San Carlo, che si è detto convinto che “Il Ministro Franceschini farà di tutto per riaprire i teatri al più presto” Il flash mob di protesta messo in atto dai lavoratori dello spettacolo da Nord a Sud. (LaPresse)

Un modo per fare memoria, per non dimenticare, per esprimere vicinanza e una preghiera per tutte quelle famiglie che hanno perso i loro cari Il Covid a Bergamo, un anno in un video. (L'Eco di Bergamo)

Le elezioni previste in primavera potrebbero slittare in autunno per il Covid, permettendo a Draghi fin lì una navigazione tranquilla. Su Draghi c’è un investimento di aspettative crescenti, forse eccessive perché le tragedie nuove si sommano ai guai antichi (L'Eco di Bergamo)

Hinano è partita da Bergamo dopo la maturità linguistica al liceo Enrico Fermi; prima destinazione Parma, dove ha studiato Conservazione dei beni culturali. La partenza dall’Italia risale al 2003 quando Hinano, allora 25enne, raggiunge Bruxelles dove inizia a collaborare con uno dei più grandi centri culturali del Belgio, il Bozar. (L'Eco di Bergamo)

Il progetto“ Alma Mater”, in questa ottica, vuole dare un servizio di supporto e assistenza in parallelo al percorso clinico, diagnostico e terapeutico E’ quanto si legge in una nota di Fondazione Città Solidale onlus. (CatanzaroInforma)

A questo link l'articolo. Ore 10.15 - Campagna vaccinale personale scolastico, somministrate 3200 dosi in tutto il Veneto A questo link l'articolo. Ore 10.45 - Sensi unici pedonali in centro, Bonavina: «Grande affluenza ma tutto è andato liscio». (PadovaOggi)