Star Trek, il "capitano Kirk" William Shatner nello spazio a 90 anni con Jeff Bezos

Il 13 ottobre 2021 - con un giorno di ritardo rispetto a quanto preventivato inizialmente, a causa delle condizioni meteo in Texas - il capitano James Tiberius Kirk della serie Tv Star Trek, alias l'attore 90enne William Shatner, partirà davvero per lo Spazio, con il volo suborbitale della missione Ns-18 della Blue Origin di Jeff Bezos.

Non solo; a 90 anni compiuti, William Shatner diventerà anche l'uomo più anziano ad aver mai volato nello Spazio. (LiberoQuotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Oltrepassata la linea di Kármán i quattro viaggiatori, Chris Boshuizen, fondatore di Planet Labs, e Glen de Vries, co-fondatore di Meditata Solutions, Audrey Powers, vice presidente della Mission & Flight Operations, e l'attore William Shatner sono rimasti sospesi nel cielo per pochi minuti. (Ticinonline)

La diretta live ha mostrato la capsula bianca sospesa nell’oscurità dello spazio, mentre i quattro membri galleggiano a gravità zero per tre minuti. Un microfono all’interno della capsula ha raccolto l’eccitazione dell’equipaggio all’interno: “Questo è qualcosa che non ho mai sperimentato prima”, ha detto Shatner durante la discesa (Il Primato Nazionale)

La prima missione con equipaggio è decollata il 20 luglio: a bordo il fondatore di Blue Origin Jeff Bezos, suo fratello Mark, la pioniera dell’aviazione Wally Funk e lo studente olandese Oliver Daemen. (MeteoWeb)

Insieme ai suoi compagni di avventura Shatner raggiungerà i 100 km di altezza, dove potrà provare per 4 minuti il brivido dell'assenza di gravità Se lo domandava 30 anni fa nel film Rotta verso l'ignoto James Kirk, comandante della nave spaziale USS Enterprise e protagonista della saga televisiva Star Trek. (Focus)

Se quindi non volete perdervi il superamento di questa nuova ultima frontiera da parte di Kirk (questa volta su una New Sheppard e non sulla Enterprise), vi invitiamo a sintonizzarvi su questa pagina o su quella del nostro canale Twitch: poco sotto trovate tutti i link necessari (HDblog)