Basket: playoff Nba, Gallinari non basta agli Hawks, i Sixers pareggiano la serie 1-1

Basket: playoff Nba, Gallinari non basta agli Hawks, i Sixers pareggiano la serie 1-1
Metro SPORT

Prestazione meno brillante del solito anche per Trae Young, che chiude con 21 punti (6/16 al tiro, più impreciso rispetto alle altre sfide playoff), a cui aggiunge 11 assist e 3 rimbalzi.

A pesare come un macigno sulla gara degli Hawks sono le 17 palle perse contro le 7 dei 76ers - che hanno portato 20 punti in contropiede per Philadelphia.

Buona parte della differenza tra le squadre in gara-2 passa da quei possessi

Il terzo ventello in casa Hawks arriva da Kevin Huerter, letale in uscita dalla panchina con il suo 8/10 dal campo (20 punti). (Metro)

Se ne è parlato anche su altre testate

Servirà ancora un Embiid in versione MVP per riuscire a superare una compagine giovane e con tanta voglia di stupire Nonostante la mancata assegnazione del premio, è un Joel Embiid in formato MVP a trascinare i suoi al risultato finale di 102-118. (NBAPassion.com)

Trae Young a canestro durante Philadelphia-Atlanta (afp). Doncic show, ma passano i Clippers. Mancava solo una squadra per chiudere il cerchio delle qualificate in semifinale. E' di Atlanta il primo punto nella semifinale della Eastern Conference Nba contro Philadelphia. (la Repubblica)

Per il Gallo anche un contatto ravvicinato con Embiid, con doppio tecnico per entrambi. Sotto tono invece Trae Young (21 punti con 6/16 al tiro), ma a tradire Atlanta sono le ben 17 palle perse. (Virgilio Sport)

Nba: Play-off, Atlanta vince gara 1 semifinali, Gallinari ne fa 9

Arginare Atlanta passa anzitutto dal mettere pressione su Young e difendere il perimetro concedendo anche qualche penetrazione in più, ma negando le triple. In più, servirà aggiungere playmaking al roster, affiancando a Doncic un giocatore capace di farlo rifiatare in qualche possesso (Sport Fanpage)

In seguito ad un fallo dell’azzurro ai danni di Embiid, a gioco fermo, Gallinari ha tirato una spallata all’avversario, che ha reagito male. Mentre il Gallo si allontanava dalla “scena del crimine”, è stato spinto da dietro da Embiid, che lo ha spostato di parecchi metri. (BasketUniverso)

Gli Hawks vincono a Philadelphia gara 1 delle semifinali playoff della Eastern Conference, battendo 128-124 i Sixers. I Sixers pagano la partenza lenta e vengono sconfitti nonostante i 39 punti e 9 rimbalzi di Joel Embiid. (Rai Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr