Coronavirus, il bollettino del 12 settembre: 4.664 nuovi casi e 34 decessi

Yeslife INTERNO

Il Ministero della Salute, nella giornata di oggi, domenica 12 settembre, ha comunicato i numeri dell’epidemia da coronavirus in Italia tramite bollettino.

Proseguiva il calo dei soggetti attualmente positivi che ammontavano a 128.489, così come i pazienti in terapia intensiva: 548 in totale.

Diminuivano anche i ricoveri in terapia intensiva pari a 547 pazienti.

Non solo, drasticamente ridotte anche le possibilità di ricovero in terapia intensiva

Salgono, invece, i pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva (+12) che sono 559 in totale. (Yeslife)

Su altre fonti

Covid, bollettino del 12 settembre 2021: i dati di ogni regione I dati del bollettino della Protezione Civile e del Ministero della Salute su contagi da coronavirus, morti, guarigioni, ricoveri, tamponi e vaccini. (Virgilio Notizie)

Un decesso in più, purtroppo, nell'ultimo giorno che "azzera" i ricoveri in intensiva mentre i pazienti Covid in ospedale sono attualmente 7. Il distretto con la copertura di vaccinati più alta è quello di Todi-Marsciano (78,3%) mentre Terni (72,59%) e Narni-Amelia (71,98%) sono i territori dove la campagna vaccinale procede con più fatica (TerniToday)

Da inizio pandemia a oggi, i casi di Coronavirus accertati nel territorio Lecchese hanno così raggiunto quota 25.616. (LeccoToday)

Intanto arrivano buone notizie sul fronte della campagna vaccinale: in Campania sono stati superati i 4 milioni di prime dosi di vaccino. Praticamente stabili i posti letto occupati negli ospedali. (CasertaNews)

Asl di Viterbo: si registrano 20 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto Asl Roma 5: 38 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (Adnkronos)

80.755.924 dosi di vaccino somministrate in totale Nell’ambito del monitoraggio sanitario relativo alla diffusione del Covid sul nostro territorio, oggi 12 settembre 2021, il totale delle persone che hanno contratto il virus è di 4.606.413, con incremento di 4.664. (vulturenews.net)