F1 Charles Leclerc in versione "all or nothing": è lui il re delle pole position

FUNOANALISITECNICA SPORT

Gli uomini di Maranello intendono invertire l’inerzia del mondiale e riprendere la via del successo come unico risultato possibile.

Ennesima dimostrazione di forza di Charles Leclerc e della Ferrari nelle qualifiche del gran premio di Spagna nel caldo torrido del Circuit de Catalunya.

F1-Autore e infografiche: Roberto Cecere – @robertofunoat. Foto: F1, Scuderia Ferrari F1

Charles Leclerc festeggia la sua tredicesima pole position in carriera. (FUNOANALISITECNICA)

Ne parlano anche altri giornali

Terzo tempo per l’altra Ferrari di Carlos Sainz, quarta invece la Mercedes di George Russell, che si piazza davanti a Sergio Perez e il compagno di scuderia Lewis Hamilton. Di seguito la griglia di partenza del GP di Spagna 1 Leclerc, 2 Verstappen, 3 Sainz, 4 Russell, 5 Perez, 6 Hamilton, 7 Bottas, 8 Magnussen, 9 Ricciardo, 10 Schumacher, 11 Norris, 12 Ocon, 13 Tsunoda, 14 Gasly, 15 Zhou, 16 Vettel, 17 Alonso, 18 Stroll, 19 Albon, 20 Latifi (Giornale di Sicilia)

GRIGLIA DI PARTENZA GP SPAGNA F1 2022. 1. Max Verstappen (Red Bull). 3 (OA Sport)

Quello della Red Bull non è stato un turno di qualifiche in linea con le attese. F1 – Autore: Diego Catalano – @diegocat1977. . Foto: F1, Oracle Red Bull Racing (FUNOANALISITECNICA)

16.29 Escono dai box Russell, Hamilton, Magnussen, Ricciardo, Schumacher, Tsunoda, Norris e Zhou. A Barcellona qualcosa sembra essere migliorato, ma non a sufficienza per colmare il gap rispetto a Red Bull e Ferrari. (OA Sport)

La qualifica non è stata ideale perché mi mancherà una gomma nuova, ma domani farò del mio meglio" uarta pole per il pilota monegasco che partirà con un vantaggio nella gara di domenica. Prima la sbavatura, poi il giro perfetto e l'ennesima pole stagione per Charles Leclerc che domenica partirà davanti a tutti nel GP di Spagna. (Sport Mediaset)

Una vera e propria impresa per il monegasco della Ferrari che nella prima parte del Q3 era stato protagonista di un testa coda che l'aveva relegato al 10/o posto. Pubblicità (La Sicilia)