Covid, pubblicate le linee guida per il nuovo anno scolastico

Covid, pubblicate le linee guida per il nuovo anno scolastico
Open INTERNO

In classe è raccomandata un’attenzione particolare all’igiene delle mani, mentre la mascherina Ffp2 dovrà essere indossata da alunni, docenti, personale Ata e amministrativi, che corrono il rischio di sviluppare forme gravi di Covid-19.

Infine, nel secondo scenario, è prevista la reintroduzione della turnazione del servizio mensa, mentre la merenda dovrà essere consumata seduti al proprio banco da tutti gli alunni e alunne

Ogni istituto scolastico dovrà avere a disposizione gli strumenti adeguati alla gestione dei casi anche solo sospetti, e dovrà garantire ricambi d’aria frequenti. (Open)

La notizia riportata su altri media

Entro pochi giorni verrà pubblicato un documento apposito con le indicazioni per le scuole dell’infanzia. Per la presenza fisica a scuola, invece, è prevista solo in assenza di sintomi o febbre (StrettoWeb)

Il testo propone da un lato misure standard di prevenzione per l’inizio dell’anno scolastico, che tengono conto del quadro attuale, e dall’altro, ulteriori interventi da modulare progressivamente in base alla valutazione del rischio e al possibile cambiamento del quadro epidemiologico (Secolo d'Italia)

Divieto di entrare a scuola anche con test Covid positivo Utilizzo mascherina chirurgica o FFP2 Di. Sono state pubblicate ieri le indicazioni dell’Istituto superiore di sanità per il rientro a scuola a settembre. (Orizzonte Scuola)

Ritorno in classe, mascherine per docenti e studenti fragili, ricambio d’aria

E in caso di aumento del rischio per una nuova crescita dei casi misure più stringenti come il distanziamento e i turni a mensa. Sono state diramate le linee guida Covid-19 per il rientro a scuola a settembre. (L'Unione Sarda.it)

resta anche attivo il ruolo del referente Covid d’istituto SCARICA IL PDF. MASCHERINE - La mascherina non sarà più obbligatoria per gli studenti, a meno che questi ultimi non presentino lievi sintomi (non gravi e non febbre) compatibili col COVID (basta la mascherina chirurgica) o soggetti fragili (in questo caso, mascherina FFP2). (Unione Monregalese)

In presenza solo se negativi senza febbre né sintomi. Ritorno in classe, mascherine per fragili e ricambio d’aria. (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr