Coronavirus, è il momento giusto per comprare casa?

Sette del Corriere della Sera ECONOMIA

Innanzitutto perché ci sarà meno domanda: ci saranno meno soldi per comprare casa, sia perché potrebbe ridursi l’occupazione, sia perché chi ha dei risparmi sarà meno propenso a investirli nel mattone.

Nei primi due mesi dell’anno, con operatività ancora a pieno regime, i contratti di vendita conclusi sono risultati, secondo questo studio, in calo del 12%.

Credere che una volta superata la fase di emergenza tutto possa tornare alla normalità oggi appare del tutto fuori luogo perché queste settimane sono destinate a cambiare radicalmente le nostre vite e anche il mercato della casa. (Sette del Corriere della Sera)

Su altri giornali

Rendendo i nuovi mutui ancora più vantaggiosi: i migliori a tasso fisso sono scesi allo 0,5%. Calo dei prezzi al metro quadro tra l'1 e il 5% nel 2020 e nel 2021 e una nuova frenata delle compravendite. (Panorama)

Al momento però sono solo previsioni di noi operatori che quanto prima vorremmo riprendere a lavorare». Con il risultato di una riscoperta sull’acquisto della casa come investimento o semplicemente per garantire un immobile ai figli ancora adolescenti. (Il Mattino)

Il mercato immobiliare in Australia funziona in modo leggermente diverso dall'Europa. La fine dell'estate e l'inizio dell'autunno nell'emisfero australe sono uno dei periodi più attivi del mercato immobiliare. (idealista.it/news)