Emergenza climatica, Cgil in piazza con FFF: “Serve un radicale cambiamento di sistema”

Genova24.it INTERNO

Genova. Camera del lavoro di Genova e Cgil Liguria hanno partecipato alla Giornata di azione Globale per il clima organizzata dal movimento dei #Fridaysforfuture. I profondi cambiamenti climatici incidono ormai quotidianamente sulla vita delle persone provocando incendi, allagamenti e distruzione e mettendo in crisi le economie, è il messaggio divulgato attraverso una nota stampa a margine della manifestazione. (Genova24.it)

La notizia riportata su altri giornali

Di seguito la classifica completa:. 1- Bari - 26.740. 2- Genoa - 23.551. 3- Palermo - 22.547. 4- Cagliari - 14.388. 5- Reggina - 11.238. 6- Parma - 10.069. 7- Cosenza - 9.189. 8- Benevento - 8.796. 9- Modena - 8.589. (Tutto Cagliari - News)

I manifestanti in corteo per il clima intonano insulti all’indirizzo della leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. (Il Fatto Quotidiano)

Il corteo, partito da via Fanti D’Italia attraversa via Balbi, piazza dell’Annunziata, le gallerie di Fontane Marose e Corvetto, via Roma per concludersi in piazza De Ferrari. Come sempre tanti cartelli e striscioni preparati nei giorni scorsi dagli attivisti tra ironia e preoccupazione per il futuro climatico e non solo: dal genovesissimo No planet no pesto a Ci state bruciando il futuro o Stop sussidi ai combustibili fossili o, ancora, L’unica transizione possibile è quella dal basso, siamo stufi di pagare i costi dell’inerzia del governo. (Genova24.it)

I ragazzi hanno cercato di salire per appendere i manifesti con gli slogan di denuncia sia dell'immobilismo nelle politiche climatiche e per l'ambiente che contro l'alternanza scuola lavoro. Qualche momento di tensione si è verificato questa mattina quando il corteo di studenti e sindacati, il primo sicopero globale per il clima, è arrivato alla Mole. (La Repubblica)

Come sempre tanti cartelli e striscioni preparati nei giorni scorsi dagli attivisti tra ironia e preoccupazione per il futuro climatico e non solo: dal genovesissimo No planet no pesto a Ci state bruciando il futuro o Stop sussidi ai combustibili fossili o, ancora, L'unica transizione possibile è quella dal basso, siamo stufi di pagare i costi dell'inerzia del governo. (Sky Tg24 )

Uno striscione con la scritta Bla, Bla, Bla perché sul clima le chiacchiere stanno a zero con un Ecoansiometro, un termometro gigante simbolico per misurare l’impatto psicologico dei cambiamenti climatici. (Orticalab)