Arriva il maltempo. Allerta gialla per temporali

Arriva il maltempo. Allerta gialla per temporali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Estense.com INTERNO

Allerta gialla per temporali sulla provincia di Ferrara. Ad emetterla è la Protezione Civile dell’Emilia-Romagna con validità dalla mezzanotte di giovedì 5 a quella di venerdì 6 settembre. Per la giornata di giovedì 5 settembre sono infatti previste condizioni favorevoli alla formazione di temporali particolarmente intensi e persistenti, più probabili sulla fascia appenninica centro-occidentale, con associate precipitazioni che possono generare localizzati fenomeni franosi, di ruscellamento e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua. (Estense.com)

Ne parlano anche altri giornali

Allerta arancione nella fascia appenninica per temporali e gialla in pianura per temporali e frane e piene dei corsi minori. E’ il bollettino diramato dalla Protezione Civile Regionale in vista della perturbazione in arrivo anche a Piacenza giovedì 5 settembre (VEDI L’ALLERTA) (piacenzasera.it)

Meteo, le previsioni di giovedì 5 settembre Che tempo farà oggi? Le condizioni meteorologiche da nord a sud del Paese (Dire)

La protezione civile regionale ha emesso un'allerta gialla valida per tutte le province a partire dalle 12, perché sono previste "condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti, con possibili effetti e danni associati. (La Repubblica)

Allerta arancione per temporali sull'Appennino emiliano

Nord Previsioni meteo video di giovedì 05 settembre sull'Italia Gli ultimi aggiornamenti meteo sull'Italia (3bmeteo)

Romagna e ARPAE hanno diramato un'Allerta ARANCIONE per temporali nelle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ravenna. E' inoltre Allerta... (Virgilio)

Sono infatti previste condizioni favorevoli alla formazione di temporali particolarmente intensi e persistenti, più probabili sulla fascia appenninica centro-occidentale, con associate precipitazioni che possono generare localizzati fenomeni franosi, di ruscellamento e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d'acqua. (Il Messaggero Veneto)