Green Pass, dal 1 luglio viaggi senza divieti nell'Ue: via libera definitivo del Parlamento europeo. Come si richiede

Green Pass, dal 1 luglio viaggi senza divieti nell'Ue: via libera definitivo del Parlamento europeo. Come si richiede
ilmessaggero.it INTERNO

Mentre l'iter formale va concludendosi però, diventa anche via via più chiaro come sarà, in versione definitiva, questo "passaporto vaccinale" che avrà il compito di attestare l'avvenuta vaccinazione dei viaggiatori, la loro guarigione o l'essere risultati negativi ad un tampone.

Il certificato comunitario entrerà infatti in vigore a partire dal prossimo 1 luglio.

Un traguardo tutt'altro che scontato per cui è appena arrivato l'ennesimo via libera (l'ultimo step ci sarà venerdì, da parte degli ambasciatori dei Paesi Ue): quello del Parlamento europeo. (ilmessaggero.it)

Su altri media

58/1988Coordinamento e direzione a cura di P.T.V. Primocanale.it, tutti i diritti sono riservatiTestata giornalistica registrata al tribunale di Genova, n. (Primocanale)

Primocanale.it, tutti i diritti sono riservatiTestata giornalistica registrata al tribunale di Genova, n. Programmazioni Televisive SpaP.IVA:02935550109 / C.F. (Primocanale)

Il documento sarà riconosciuto in tutta l’Unione e con un sistema in vigore per 12 mesi. Con il green pass dal primo luglio si può circolare – e dunque viaggiare – liberamente in tutti Paesi dell’Unione europea. (Riviera24)

Green pass: dai viaggi alle discoteche, ecco come funziona | LA GUIDA

58/1988Coordinamento e direzione a cura di P.T.V. Programmazioni Televisive SpaP.IVA:02935550109 / C.F. (Primocanale)

Per spostarsi all’interno dell’Unione Europea, insomma, sarà comodo e pratico possedere il cosiddetto passaporto vaccinale, un QRcode potrà avere formato digitale o cartaceo. Mercoledì il Parlamento europeo ha approvato in via definitiva la normativa, che ha lo scopo di agevolare gli spostamenti tra Paesi europei. (AMnotizie.it)

Sistema attivo per 1 anno Green pass: dai viaggi alle discoteche, ecco come funziona | LA GUIDA di Redazione 9 Giugno 2021. Rivivere la quasi normalità, tornando a viaggiare, partecipare a cerimonie e – probabilmente – ad eventi sportivi, concerti o entrare in discoteca in zona bianca. (ilSicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr