Zona bianca, Speranza: “Non scatterà a breve, ancora 12 regioni a rischio”

Zona bianca, Speranza: “Non scatterà a breve, ancora 12 regioni a rischio”
Salernonotizie.it INTERNO

“È difficile però che questa area possa scattare nel breve ma indichiamo un percorso di speranza” ha sottolineato il ministro della Salute che in un altro passagio della sua relazione alla Camera ha ricordato che “Sono 12 le Regioni a rischio alto” che entreranno in zona arancione.

Bar e ristoranti potranno rimanere aperti anche la sera.

Potrebbero riaprire cinema, teatri, sale da concerto, piscine, palestre. (Salernonotizie.it)

Su altri giornali

Prevista area bianca, ma potrà scattare solo con livelli epidemiologici molto bassi". (Leggo.it)

I provvedimenti saranno approvati tra giovedì e venerdì per subentrare al Dpcm in scadenza il 15 gennaio. Ad ogni modo il bianco scatterà “solo a livelli epidemiologici molto bassi, incidenza sotto i 50 casi settimanali ogni 100mila abitanti, Rt sotto 1 e indice di rischio basso”. (RagusaNews)

Questo significa che l'epidemia in Italia è di nuovo in fase espansiva. Unità, unità, unità». (Il Giornale di Vicenza)

Coronavirus, Speranza: “Campagna vaccinale lunga e i prossimi mesi saranno i più duri

Confermato anche l’intenzione del Governo di vietare l’asporto dopo le 18.00 per i bar e stabilire l’ingresso in area arancione di tutte le regioni a rischio alto. In area gialla c’è l’ok per la riapertura dei musei. (Zoom24.it)

Da aprile ci saranno consegne di dosi più abbondanti». Come Commissione Europea «abbiamo comprato tutti i vaccini» contro il Covid «che potevamo». Sarebbe meglio, conclude il professore, «vaccinare un grande numero di persone con una dose singola che un piccolo campione con due dosi. (Corriere della Sera)

“Con la campagna vaccinale finalmente si intravede la luce in fondo al tunnel , adesso sappiamo con ragionevole fiducia che il Covid ha i mesi contati e grazie a uno sforzo senza precedenti della comunità scientifica, con i nuovi vaccini sconfiggeremo anche questo virus”. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr