La finanza americana lascia l’alleanza green: fondi verdi in crisi, ora l’Europa resta da sola

La finanza americana lascia l’alleanza green: fondi verdi in crisi, ora l’Europa resta da sola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

Gli Stati Uniti fanno retromarcia sui fondi verdi. E lasciano l’Europa da sola nella finanza green. L’uscita di BlackRock, il più grande asset manager globale con oltre 11.000 miliardi di dollari di attività in gestione, dalla Net Zero Asset Managers Initiative (Nzami) è solo l’ultima di una lunga serie. Ma è anche la più simbolica, e politica. L’addio agli impegni di riduzione delle emissioni er… (La Stampa)

Su altri giornali

BlackRock, il gigante della gestione patrimoniale con oltre 11mila miliardi di dollari in portafoglio, ha ufficialmente annunciato il suo ritiro dalla Net Zero Asset Managers Initiative, il gruppo nato per spingere il settore finanziario verso l’obiettivo di emissioni zero entro il 2050. (Torino Cronaca)

La battaglia sul clima perde pezzi: anche BlackRock lascia il gruppo anti CO2

Anche BlackRock alza bandiera bianca sulla lotta al climate change. Il più grande gestore patrimoniale del mondo ha infatti dichiarato che lascerà la Net Zero Asset Managers Initiative, l’organizzazione internazionale, nata sulla scia della Cop 26 di Glasgow, che riunisce i principali protagonisti nel mercato dell’asset management attivi nel contenimento della crisi climatica. (Il Sole 24 ORE)