Lo "squarcio" di JR su Palazzo Farnese: il gioco illusionistico stupisce i romani

Lo squarcio di JR su Palazzo Farnese: il gioco illusionistico stupisce i romani
RomaToday CULTURA E SPETTACOLO

Ed ora è la sede dell'ambasciata di Francia a Roma ad ospitare la sua suggestiva arte.

Non solo a Firenze: lo "squarcio visivo" di JR è apparso anche a Roma.

Nella notte tra il 19 e il 20 luglio, infatti, un inaspettato murales è stato realizzato sulla facciata di Palazzo Farnese.

Una bellissima sorpresa apprezzata da romani e turisti che non hanno rinunciato ad uno scatto o ad un selfie davanti all'opera d'arte da condividere sui propri social

L'opera squarcia anche in questo caso lo storico palazzo, come un'enorme crepa che permette, illusionisticamente, di guardare al di là della facciata esterna, all'interno del palazzo. (RomaToday)

La notizia riportata su altri giornali

La crepa. Attualmente, Palazzo Farnese è al centro di una significativa operazione di restauro (TIMgate)

A introdurre l’esclusiva proiezione saranno lo stesso artista/regista JR e il regista Mathieu Kassovitz Ad ospitare uno dei suoi interventi è Palazzo Farnese, sede dell’ambasciata di Francia a Roma, a due passi da Campo de’ Fiori. (Inside Art)

Lo street artist JR. JR, pseudonimo di Jean René, è nato e cresciuto a Parigi L’artista sbarca nella Capitale dopo ‘La Ferita’ realizzata su palazzo Strozzi a Firenze. (Fanpage.it)

Lo squarcio di Jr a Palazzo Farnese - Photogallery

Una enorme crepa sul muro della facciata principale consente di ammirare la riproduzione del vestibolo a tre navate con le mirabili volte a botte, le colonne di ordine dorico e la grande statua di Ercole Farnese. (Artribune)

Rendere accessibile e visibile a tutti i cittadini non solo la bellezza ma anche la ricca storia plurisecolare di Palazzo Farnese Dopo “La ferita” di Palazzo Strozzi lo street artist francese JR approda a Roma (ArtsLife)

Lo squarcio di Jr a Palazzo Farnese. Dopo Palazzo Strozzi a Firenze e la Tour Eiffel a Parigi, tocca a Roma. Il video dell'intervista a JR. Condividi. Un nuovo 'squarcio visivo', questa volta a Roma, per l'artista francese JR autore a marzo di un'altra spettacolare installazione - "La ferita" - a Palazzo Strozzi a Firenze. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr