Prosegue protesta al porto di Pra’, disagi alla circolazione

Liguria Notizie INTERNO

La proposta dell’azienda è di aumenti fino a 1.500 euro in tre anni, ma con l’aumento dell’orario di lavoro.

Se i lavoratori accetteranno i termini, si ritornerà al lavoro normale, in caso contrario lo sciopero andrà avanti ad oltranza

Tale proposta verrà discussa proprio questa mattina in assemblea.

I tir sono incolonnati all’uscita del casello di Pra’ dell’autostrada A10, che è comunque accessibile tranne che ai mezzi pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate. (Liguria Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

All'origine dell'azione sindacale, dopo le manifestazioni di protesta contro l'adozione del Green Pass, il mancato rinnovo del contratto integrativo del settore, "ormai - denunciano le sigle sindacali - fermo da cinque anni". (La Repubblica)

Centinaia di autisti stamattina hanno deciso di incrociare le braccia dopo essere rimasti per una giornata e una nottata sui piazzali in attesa di caricare o scaricare la merce. La protesta spontanea dei camionisti che bloccano a oltranza il terminal Psa di Genova Pra’ non è un fulmine a ciel sereno ma il culmine di una lunga stagione di tensioni iniziata ben prima che si cominciasse a parlare di green pass obbligatorio. (Liguria 24)

I camionisti che da tre giorni avevano dato vita a una protesta spontanea, ovvero indipendenti rispetto ai sindacati, hanno ripreso regolarmente il lavoro. . » Leggi tutto (Liguria 24)

Continua lo sciopero dei portuali. Stamattina la convocazione in Prefettura

Inevitabili le ripercussioni sul traffico cittadino nel ponente genovese e sulla A10 tra Arenzano e Pra’ e rallentamenti in ingresso al casello di Genova Pra’. In seguito allo sciopero a singhiozzo del personale del terminal Psa di Genova Pra’, si sono formate lunghe code di tir all’ingresso del terminal. (Liguria Notizie)

Domani, sempre il terminal portuale di Pra’, potrebbe anche essere il fulcro di altre manifestazioni, quelle contro il green pass I camionisti che da tre giorni avevano dato vita a una protesta spontanea, ovvero indipendenti rispetto ai sindacati, hanno ripreso regolarmente il lavoro. (Genova24.it)

Chiusura ai mezzi pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate in uscita a Genova Pra’, in A10, per traffico intenso sulla viabilità ordinaria. Sciopero a singhiozzo dei portuali. Dopo le tensioni ai varchi, ieri, con i camionisti e la viabilità in tilt, oggi assemblea dei lavoratori dopo la proposta dell’azienda per il rinnovo del contratto, […] (GenovaQuotidiana)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr