Sci, Kriechmayr vince la libera di Wengen. Paris sul podio, è terzo

La Repubblica SPORT

Sono contentissimo di questo risultato perché a Wengen faccio sempre un po' fatica a far bene, e per questo motivo è ancora più bello salire sul podio qui".

Nel tempio dello sci austriaco, il carabiniere della Val d'Ultimo, 32 anni, ha vinto 3 volte in discesa e 1 in superG

Poi sotto sono riuscito a sciare come mi ero prefissato di fare e il risultato si è visto.

Alle sue spalle, per soli 2 centesimi in più, lo svizzero Marco Odermatt che a Wengen ha vinto il superG e ha chiuso 2° nella prima discesa. (La Repubblica)

Su altre testate

Henrik Kristoffersen sfrutta al meglio il pettorale numero uno e chiude in testa la prima manche dello slalom di Wengen. Settimo posto per un buon Alex Vinatzer (+0.87), che andrà a caccia della rimonta e del podio nella seconda manche. (OA Sport)

Alle 13.30 si riparte sulla Maennlichen: l'austriaco a soli 11 centesimi da Kristoffersen, per Vinatzer (7°) e Razzoli (9°) tutto aperto, mentre in avvio vedremo Gross, Moelgg e Sala. Seconda manche dello slalom maschile di Wengen che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS. (NEVEITALIA.IT)

Feller (5) fa paura, ma lo stesso per i rivali vale parlando di Alex Vinatzer, che ha pescato di nuovo l'8 e può e deve sfruttare l'occasione per giocarsi il primo podio stagionale, dopo la rimontona di domenica scorsa. (NEVEITALIA.IT)

È stato Henrik Kristoffersen il più veloce nella prima manche di Wengen. Sulle nevi dell'Oberland bernese il norvegese ha fermato il cronometro in 51''27, precedendo Manuel Feller di 11 centesimi e il leader di specialità Sebastian Foss Solevåg di 58. (Ticinonline)

Alexis Pinturault (Fra) 411. 7.Dominik Paris (Ita) 406. 8. IL RACCONTO DELLA GARA. LA CLASSIFICA GENERALE. 1. (SPORTFACE.IT)

Henrik Kristoffersen. Henrik Kristoffersen guida la classifica dello slalom di Wengen dopo la prima manche, con il tempo di 51"27, davanti a Manuel Feller, staccato di 11 centesimi, e all’altro norvegese Sebastian Foss-Solevaag, a 58 centesimi dal compagno di squadra. (Rai Sport)