Europa prudente in attesa del lavoro Usa, a Milano strappa Bper dopo i conti

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Il margine di interesse cresce nel semestre a 660 milioni e le commissioni si attestano a 728 milioni

Per Unipol utile netto sale a 684 milioni (+5%). Il cda del gruppo Unipol, prima dell'apertura dei mercati, ha approvato i conti del primo semestre che vedono un risultato netto consolidato in crescita a 684 milioni (+5%).

Il risultato operativo netto frena a 230 milioni dai 326,9 milioni del periodo corrispondente. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Scende lo spread Btp-Bund che raggiunge 209 punti base con il rendimento dei titoli di Stato a scadenza decennale al2,93% Allo stesso modo Tenaris, inizialmente spinta da una trimestrale positiva, ha chiuso con -3,85%. (Adnkronos)

Acquisti su Unipol (+2,14%), Telecom Italia (+1,85%) e Intesa Sanpaolo (+1,74%), mentre le vendite hanno colpito Amplifon (-5,36%), Diasorin (-3,77%) e Campari (-3,74%). I principali indici continentali hanno cosi' chiuso in rosso risentendo anche della debolezza di Wall Street. (Il Sole 24 ORE)

Sempre fuori dal listino principale, la Popolare di Sondrio (+0,3%) e' poco mossa, dopo conti con utili in calo a causa delle attivita' di trading, ma ricavi caratteristici in rialzo. Nel dettaglio: Milano -0,15%, Parigi -0,45%, Francoforte -0,1%, Londra -0,2% e Amsterdam -0,4%. (Il Sole 24 ORE)

Tuttavia, l’Istat segnala che l’inflazione continua ad aumentare e che nei prossimi mesi si attendono possibili flessioni dell’attività manifatturiera. In fase di collocamento la raccolta è stata pari a 9,5 milioni di euro, mentre la capitalizzazione di mercato all’Ipo è di 32,5 milioni (Finanza.com)

Prevale la cautela sull', che continua la seduta con un leggero calo dello 0,24%. 0,2%)08:45: Partite correnti (preced. (Finanza Repubblica)

Ma a Piazza Affari tiene banco anche la stagione degli utili, con i risultati di alcune big del Ftse Mib tra cui Banca Mediolanum (+5,77%). (controllata indirettamente da Diego Della Valle), ha promosso un’Opa volontaria finalizzata ad acquisire la totalità delle azioni ordinarie di Tod’s e a ottenere la revoca delle azioni dalla quotazione sulla Borsa di Milano (delisting da Piazza Affari) (Finanza.com)