Basilico e prezzemolo: le proprietà antibatteriche delle erbe aromatiche

road2sportNews SALUTE

Il basilico invece viene prevalentemente utilizzato per insaporire il sugo di pomodoro, per guarnire la pizza, per preparare il famosissimo pesto alla genovese e per dare un tocco di freschezza alle insalate. Già precedenti studi avevano sottolineato ... (road2sportNews)

La notizia riportata su altri media

Prezzemolo e basilico sono dei veri e propri antibatterici naturali: a rivelarlo è uno studio pubblicato sulla rivista Microbial Pathogenesis ... (Il Ponente)

  Fra le erbe aromatiche che usiamo di più in cucina ci sono il basilico e il prezzemolo. Lo studio si è concentrato... (Bigodino.it)

Si tratta di ingredienti base che vengono utilizzati per la preparazione di molte ricette tipiche della nostra cucina. Ebbene stando a una riceca condotta dagli ... (News24web)

Lo hanno stabilito alcuni ricercatori che hanno analizzato l'attività antimicrobica degli oli essenziali di prezzemolo (Petroselinum crispum) e di basilico (Ocimum basilicum) nei confronti di alcuni ceppi batterici patogeni del genere Vibrio, prelevati ... (Intelligonews)

Basilico e prezzemolo possiedono proprietà antibatteriche. (Informasalus)

Prezzemolo e basilico sono dei veri e propri antibatterici naturali: a rivelarlo è uno studio pubblicato sulla rivista Microbial Pathogenesis che ha messo sotto la lente di ingrandimento i due oli essenziali derivati da queste due erbe aromatiche ... (MedicinaLive)