Medicina, domani la carica dei 1139 aspiranti specializzandi

Medicina, domani la carica dei 1139 aspiranti specializzandi
PadovaOggi SALUTE

La prova si terrà a Padova presso l’Ente Fiera padiglione 7, a partire dalle 14.00 di domani 20 luglio.

Il Mur ha stabilito la data e le modalità del concorso di ammissione alle Scuole di Specializzazione con accesso riservato ai laureati in Medicina e Chirurgia.

La prova sarà nazionale e si terrà per l’intero territorio italiano domani 20 luglio.

Specializzazioni. Le Scuole di Specializzazione attivate ed accreditate presso l’ateneo di Padova dal Mur sono 47, quelle con la numerosità più alta sono: Anestesia e rianimazione, Pediatria, Chirurgia generale, Medicina interna, Medicina dell’emergenza e urgenza, Geriatria

Il Ministero non ha ancora determinato il numero di contratti attribuiti a Padova e nemmeno la ripartizione tra le Scuole. (PadovaOggi)

Su altri media

Entro il terzo anno dall’attivazione del corso di studio, l’Ateneo costituirà anche un Dipartimento di area medico-sanitaria. Entro questa settimana si potrà sapere quanti giovani vorranno studiare Medicina e Chirurgia a Lecce, visto che il 22 luglio scadranno le iscrizioni ai test di ingresso, che si terranno il 3 settembre. (TeleRama News)

Il rettore Fabio Pollice e il presidente Emiliano hanno aperto i lavori, organizzati nel centro congressi del complesso Ecotekne di Lecce. Hanno portato i saluti, in collegamento, il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e il Presidente dell’Anvur Antonio Felice Uricchio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Link Sponsorizzato. Sessanta i posti disponibili; il bando di ammissione al primo anno e le informazioni utili sono su https://www.unisalento.it/test-medicina/odontoiatria. In particolare, nei primi due anni il percorso formativo prevede l’erogazione di contenuti tipici delle scienze mediche di base accompagnati dai fondamenti delle scienze bio-ingegneristiche. (Corriere Salentino)

Presentato a Lecce il corso di laurea in Medicina e Chirurgia - Brindisi Oggi, news Brindisi notizie Brindisi e provincia

Il corso di laurea in “Medicina e Chirurgia” MedTec in dettaglio. ?Il carattere transdisciplinare della formazione sarà garantito anche da laboratori disciplinari e interdisciplinari che coinvolgeranno lo studente sin dal primo anno, e che saranno fondamentali per l’acquisizione del “metodo scientifico” (LecceSette)

Il corso di laurea in “Medicina e Chirurgia” MedTec in dettaglio. ?Al primo anno il percorso formativo si apre con un insegnamento integrato in Storia della medicina, Bioetica e Fondamenti sociologici delle Scienze mediche e sanitarie. (LecceSette)

Le caratteristiche del corso di laurea sono state illustrate in dettaglio dai professori Pietro Alifano e Alessandro Sannino. Al primo anno il percorso formativo si apre con un insegnamento integrato in Storia della medicina, Bioetica e Fondamenti sociologici delle Scienze mediche e sanitarie. (BrindisiOggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr