Relazione annuale Bankitalia: il 10% dei minori è in condizioni di povertà assoluta

Alphabet City ECONOMIA

La crisi economica, con il passare degli anni, ha prodotto tanti effetti negativi che purtroppo si sono trasferiti sulle generazioni future che non hanno avuto il giusto supporto dai genitori colpiti in pieno da questa tempesta finanziaria. La crisi ha ... (Alphabet City)

Se ne è parlato anche su altri media

Mentre chi ha governato il Paese negli ultimi anni, con esiti disastrosi, si affanna a “cucirsi” addosso la miglior legge elettorale possibile per ottenere nuove poltrone ed avere più potere ... (l'Opinione Pubblica)

Circa 200 mila animali domestici in Italia costano nel 2015 180 euro mensili, una somma che sale a 300 euro se si considerano visite veterinarie e resto: un bambino su dieci in Italia non ha la fortuna di vivere “come un cane”. (Meteo Web)

I dati si riferiscono al 2015 e rappresentano la fotografia di una società colpita dalla crisi in cui a pagare il prezzo più alto sono le famiglie con figli. (TG La7)

È l'allarme lanciato dalla Banca d'Italia nel corso dell'ultima relazione annuale, in cui si sottolinea come negli anni di crisi la povertà sia aumentata in Italia soprattutto tra le ... (Palermomania.it)

Non solo più queste zone sono afflitte da una povertà insaziabile ma anche nel nostro, vi sta sempre di più dilagando. Nel 2015 più di un minore su 10 era in situazione di povertà assoluta. (Vivere Milano)

Un fenomeno aggravato dalla crisi economica che tuttavia è proseguito negli anni successivi , a dimostrazione di come i provvedimenti assunti dai vari Governi non abbiamo ... (Firenze Post)