Firenze, in bici contro auto in sosta, grave un bimbo di 6 anni

La Repubblica Firenze.it INTERNO

Il 118 ha allertato anche l'elisoccorso che ha trasportato il bambino al Meyer in codice rosso

L'incidente è avvenuto intorno alle 15.30 a Pontassieve, in una via di pertinenza di alcune villette: stando a una prima ricostruzione dei carabinieri il bambino, che abita nella zona, percorrendo la strada in discesa avrebbe perso il controllo della bici andando a urtare una vettura parcheggiata e battendo la testa. (La Repubblica Firenze.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'incidente è avvenuto a Molin del Piano (frazione di Pontassieve) alle 15.30: mentre percorreva una strada in discesa insieme ad alcuni amichetti, il piccolo ha perso il controllo del mezzo finendo contro un'auto parcheggiata regolarmente. (LA NAZIONE)

L’incidente è avvenuto intorno alle 15.30 a Pontassieve, in una via di pertinenza di alcune villette: stando a una prima ricostruzione dei carabinieri il bambino, che abita nella zona, percorrendo la strada in discesa avrebbe perso il controllo della bici andando a urtare una vettura parcheggiata e battendo la testa (Corriere Fiorentino)

In pochi istanti ci si è resi conto di quanto fosse preoccupante la situazione, quindi è stata provvidenziale la tempestività con cui si è provveduto ad allertare il 118, come pure determinanti si sono rivelate la rapidità e la coordinazione nello svolgimento delle operazioni di soccorso. (il Resto del Carlino)

I genitori e gli amici hanno immediatamente chiamato i soccorsi e il medico del 118, dopo aver stabilizzato il bambino ha chiesto l’intervento dell’eliambulanza per il trasferimento all’ospedale di Ancona. (Centropagina)

Dopo le prime cure è stato trasportato all’elisuperficie di Cingoli, nel quartiere Cerquatti. All’ospedale anconetano è stato subito preso in cura dai medici (corriereadriatico.it)

Non si esclude dunque che chi ha urtato l’uomo abbia deciso di allontanarsi velocemente dal luogo dell’incidente. Al vaglio anche le telecamere della videosorveglianza della zona che potrebbero aver ripreso l’auto, o il veicolo, che si è allontanato (LA NAZIONE)