Lo stress? si misura dai capelli

Quotidiano di Ragusa INTERNO

Il risultato ha portato dunque gli esperti a concludere che il livello di cortisolo nei capelli possa essere un biomarcatore affidabile per identificare lo stress cronico

I livelli di cortisolo rilevati sono stati quindi confrontati con le risposte, scoprendo che le volontarie del gruppo ‘più ansioso’ avevano il 24,3% in più di cortisolo nei capelli.

I ricercatori hanno analizzato i primi 3 centimetri dei capelli – ovvero la crescita degli ultimi 3 mesi, laddove si stima che si allunghino 1 cm al mese – mentre le donne, dopo aver risposto al questionario, sono state classificate in 5 gruppi differenti a seconda del loro grado di ansia. (Quotidiano di Ragusa)

Ne parlano anche altre testate

E da quando per misurare si utilizzano i precisissimi orologi atomici, il 29 giugno scorso è stato il più breve mai misurato perché 1,59 millisecondi più breve rispetto al giorno solare medio. Questo perché la Terra non è perfettamente sferica e ogni corpo non sferico in rotazione presenta un'oscillazione. (ilmessaggero.it)

E quest'ultima sarebbe scomparsa dal 2017 al 2020, provocando un aumento dell'accelerazione della rotazione terrestre E da quando per misurare si utilizzano i precisissimi orologi atomici, il 29 giugno scorso è stato il più breve mai misurato perché 1,59 millisecondi più breve rispetto al giorno solare medio. (ilmattino.it)

Il giorno più corto del 2020 è stato il 19 luglio con –1,47 millisecondi rispetto al giorno solare medio. Il giorno più breve mai registrato. Sappiamo da tempo che nel lungo periodo la durata del giorno tende ad aumentare. (Geopop)

Il primo fattore, importante per capire come scegliere il colore di capelli, è capire le sfumature del tono della tua pelle. Come scegliere il colore dei capelli in base al viso e agli occhi. Dato che la scelta del colore di capelli è un aspetto estremamente importante del proprio look, è bene prestare attenzione anche alla tonalità della pelle. (Sardegna Reporter)

Alcuni, infatti, usano l’acqua minerale (anche frizzante) durante il risciacquo. Ma una volta raccolta, potremo – anzi, dovremmo – usare l’acqua per annaffiare le piante, per fare il bucato a mano e per caricare il serbatoio del ferro da stiro (InformazioneOggi.it)

Negli ultimi decenni, la rotazione della Terra attorno al suo asse, che determina la durata di un giorno, è accellerata. Questo processo aggiunge circa 2,3 millisecondi alla durata di ogni giorno ogni secolo. (TecnoAndroid.it)