Rc Auto, le nuove norme europee: «Obbligatoria anche per le auto ferme e non utilizzate»

leggo.it ECONOMIA

L'assicurazione delle auto dovrà essere pagata anche se si tratta di vetture vecchi e in stato di fermo in proprietà private e garages.

L'unica eccezione viene fatta per i mezzi che sono chiaramente dei relitti, ovvero privi di parti fondamentali per il funzionamento delle stesse vetture come gomme o motore

La direttiva, inoltre, non consente neanche di sospendere una Rc auto quando non si utilizza il mezzo. (leggo.it)

Su altre testate

Non c'è, invece, l'obbligo dell'assicurazione per i mezzi inutilizzati che sostano all'interno di un'area privata come, per esempio, il box di casa. Anche per le auto e moto ferme ed inutilizzate nel box di casa sarà necessaria una polizza attiva. (HDmotori)

Chi tiene la vettura o un altro veicolo, come le moto, nel suo cortile, nel garage o in un terreno privato dovrà comunque pagare la polizza. Scritto da (redazione), martedì 26 ottobre 2021 16:33:11. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Lo avevamo anticipato giusto un mese fa su In Moto, dove eravamo tornati a occuparci di assicurazioni. Esclusi gli sport motoristici e la micromobilità. La nuova Direttiva esclude esplicitamente i veicoli utilizzati in competizioni, in quanto già coperti dalle polizze degli organizzatori degli eventi e delle federazioni sportive. (InMoto)

Il Parlamento europeo ha approvato una direttiva che stabilisce nuove norme per quanto riguarda la responsabilità civile e l’assicurazione dei veicoli. L’assicurazione, infatti, dovrà versare degli indennizzi anche per gli eventuali danni arrecati da veicoli non utilizzati per circolare (a patto che siano funzionanti). (l'Automobile - ACI)

Si tratta di una tipologia di assicurazioni sanitarie Italiana Assicurazioni che spicca la possibilità di essere personalizzata. Insomma, sul piano delle tutele, le assicurazioni sanitarie Italiana Assicurazioni presentano vari motivi tali da imporre di considerarle da vicino, per scoprirne peculiarità e vantaggi. (ContoCorrenteOnline.it)

Questo, alla luce di un contesto caratterizzato da tassi di interessi prossimi allo zero e da titoli risk free sul mercato europeo arrivati a corrispondere rendimenti negativi. (We Wealth)