Tokyo2020, due atleti positivi al Covid nel villaggio olimpico: «Entrambi dello stesso paese»

Tokyo2020, due atleti positivi al Covid nel villaggio olimpico: «Entrambi dello stesso paese»
leggo.it SPORT

Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Luglio 2021, 08:49

Sono già una cinquantina i casi di covid dal 1° luglio, giorno in cui il comitato organizzatore ha iniziato a calcolare i contagi legati alle Olimpiadi, secondo il bilancio raccolto dall'agenzia di stampa ufficiale Kyodo.

I Giochi Olimpici si svolgeranno dal 23 luglio all'8 agosto, nel pieno del quarto stato di emergenza di Tokyo per il coronavirus, iniziato il 12 luglio e che terminerà il 22 agosto, due giorni prima dell'inizio della celebrazione dei Giochi Paralimpici. (leggo.it)

La notizia riportata su altre testate

OLIMPIADI TOKYO 2020, PRIMO CASO COVID NEL VILLAGGIO/ Rischio focolaio. È possibile che nei prossimi giorni emerga qualche informazione ulteriore, per ora però dobbiamo notare come a cinque giorni dalla cerimonia inaugurale le Olimpiadi 2020 vengano colpite in maniera diretta dal Coronavirus, con tutto quello che comporta. (Il Sussidiario.net)

ue atleti sono risultati positivi nel Villaggio Olimpico di Tokyo dopo che un compagno di squadra è rimasto infettato. Gli atleti infetti sono «isolati nelle loro stanze e Tokyo 2020 sta consegnando loro i pasti». (Ticinonline)

E parte l'accusa: "Razzismo" (La Repubblica)

Verso Tokyo 2020 - Francia dominata dal Giappone di Rui Hachimura in amichevole

La struttura, situata nella baia di Tokyo ospita 11mila atleti. Due atleti residenti all'interno del villaggio olimpico sono risultati positivi al test per la ricerca del Covid-19 a pochi giorni dall'inizio dei Giochi Olimpici, fissato per venerdì. (Sport Mediaset)

I casi di positività al Covid registrati nella giornata odierna si aggiungono ai 15 complessivi di sabato (Sport Fanpage)

Terza e ultima amichevole della squadra francese - quella contro l'Italia è stata annullata - prima dell'inizio dei Giochi Olimpici. Ma il Giappone mantiene lo stesso ritmo e firma un 9-0 per riprendere il largo al 30' (70-58) (Pianetabasket.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr