Tokyo2020, due atleti positivi al Covid nel villaggio olimpico: «Entrambi dello stesso paese»

leggo.it SPORT

Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Luglio 2021, 08:49

Sono già una cinquantina i casi di covid dal 1° luglio, giorno in cui il comitato organizzatore ha iniziato a calcolare i contagi legati alle Olimpiadi, secondo il bilancio raccolto dall'agenzia di stampa ufficiale Kyodo.

I Giochi Olimpici si svolgeranno dal 23 luglio all'8 agosto, nel pieno del quarto stato di emergenza di Tokyo per il coronavirus, iniziato il 12 luglio e che terminerà il 22 agosto, due giorni prima dell'inizio della celebrazione dei Giochi Paralimpici. (leggo.it)

La notizia riportata su altre testate

ue atleti sono risultati positivi nel Villaggio Olimpico di Tokyo dopo che un compagno di squadra è rimasto infettato. Ieri sono stati una quindicina i contagi tra le persone legate alle Olimpiadi, compreso un membro dell'entourage della delegazione di atleti protagonista della positività odierna. (Ticinonline)

Si ricorda che le selezioni devono annoverare giocatori di età non superiore a 23 anni, con l’eccezione di tre slot denominati per l’appunto fuoriquota In attesa di assistere all’evento, il portale Transfermarkt, stila un’interessante classifica dei fuoriquota più preziosi che giocheranno per le rispettive nazionali calcistiche. (Calcio In Pillole)

Ieri è emerso un altro caso all'interno del villaggio che riguarda un funzionario Tokyo 2020, trovati atleti positivi al Covid-19. Il direttore aggiunto dei Giochi, Pierre Ducrey, ha spiegato in conferenza stampa che sono tre gli atleti risultati positivi al Covid-19. (Fantacalcio ®)

Da questo punto di vista, arriva la notizia che ogni componente della squadra d’atletica dell’Australia sia stato messo in quarantena dal momento che un test Covid di un membro dello staff è risultato poco chiaro. (OA Sport)

I casi di positività al Covid registrati nella giornata odierna si aggiungono ai 15 complessivi di sabato (Sport Fanpage)

Se nella giornata di ieri era stato un membro di una delegazione sportiva ad essere stato contagiato, questa volta la positività riguarda due atleti. Il portavoce di Tokyo 2020 Masa Tayaka ha dichiarato nel corso della conferenza che i due “provengono dalla stessa squadra e partecipano alla stessa disciplina“, risultando positivi nella giornata di sabato, nemmeno 24 ore fa. (OA Sport)