Todde decaduta, mercoledì primo round in consiglio regionale: 90 giorni per la verità

Todde decaduta, mercoledì primo round in consiglio regionale: 90 giorni per la verità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Casteddu Online INTERNO

Primo round in consiglio regionale sulla vicenda della decadenza di Alessandra Todde dei 5 stelle da consigliere regionale e dunque da presidente della Regione. La giunta per le elezioni, presieduta da Giuseppe Frau (esponente di “Uniti per Todde”, una delle liste nate in campagna elettorale proprio a supporto della candidata a Villa Devoto) si riunirà mercoledì 15 gennaio alle 10 per la prima volta per esaminare la richiesta di decadenza della presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde. (Casteddu Online)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Queste le pesanti dichiarazioni del M5s Sardegna in risposta all’iniziativa degli esponenti isolani del Carroccio che per il fine settimana hanno organizzato dei banchetti al motto di #Toddedimettiti, alla luce dell’ordinanza di decadenza emanata dal Collegio regionale di garanzia elettorale. (L'Unione Sarda.it)

Il sindaco di Alghero, Raimondo Cacciotto, scrive ad Alessandra Todde (Sassari Oggi)

Dopo la decisione del Collegio regionale di garanzia elettorale della Corte d’Appello di trasmettere alla Procura i documenti sulla sua rendicontazione delle spese elettorali. Potrebbero arrivare significative novità nei prossimi giorni sul caso che vede coinvolta la governatrice della Sardegna, Alessandra Todde (Liberoquotidiano.it)

Caso Todde, Giorgia Meloni: «Atto non definitivo, non gioisco se chi vince le elezioni decade»

È un appello a tutti i sardi quello che arriva dalla Rete Civica Costituente per Sassari, Generazione Italie e Glocal. “Una nuova legge elettorale sarda per eliminare le storture di un sistema istituzionale e amministrativo che anche la vicenda Todde ha messo in luce. (Sardegna Live)

Durissima replica quella arrivata dal M5S Sardegna all’iniziativa lanciata per questo weekend dalla Lega e contrassegnata dall'hashtag #ToddeDimettiti, con militanti e gazebo impegnati nelle piazze e nei mercati della Sardegna. (L'Unione Sarda.it)

Il provvedimento giudiziario che colpisce la presidente della Regione Sardegna Alessandra Todde «è intanto un atto non definitivo, quindi non voglio entrare nel merito. Poi non sono il tipo che gioisce se qualcuno che vince le elezioni poi decade per questioni burocratiche o giudiziarie». (La Nuova Sardegna)