Coronavirus: la Sip risponde ai dubbi dei genitori su bambini e vaccino

Romasette.it SALUTE

«Tutti i bambini con allergie possono essere vaccinati – si legge nelle risposte -.

Bisogna assumere paracetamolo prima del vaccino per prevenire gli effetti avversi?

Paracetamolo o altri antinfiammatori non steroidei come l’ibuprofene possono essere invece assunti dopo la vaccinazione per gestire eventuali effetti collaterali».

Alla domanda sui bambini con malattie croniche, infine, la risposta è che «tutti devono essere vaccinati in quanto corrono rischi maggiori di morte e ospedalizzazione»

I bambini allergici possono essere vaccinati?

(Romasette.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Milano, 23 lug. Lo ha detto Johannes Hahn, commissario Ue per la Programmazione finanziaria e il bilancio, intervenuto as Agorà su Rai 3 (LaPresse)

Prima di parlare di una nuova ondata di Covid-19 “dobbiamo ancora capire come si mettono le cose - spiega l’esperta - perché che aumenti il numero di casi è assolutamente atteso. Quindi in qualche modo dobbiamo ancora tarare le nostre attenzioni personali - raccomanda - per cercare di ridurre l’impatto”. (L'HuffPost)

Il professor Franco Locatelli, coordinatore del Cts, a In Onda risponde così alla domanda sulle affermazioni di alcuni politici, secondo cui il vaccino contro il covid per i giovani non è necessario. Nella fascia 0-18 anni sono morti 27 bambini, ci sono stati oltre 300 ricoveri (cilentano.it)

Un post su Facebook ha fatto finire nella bufera il parroco della chiesa Mater Ecclesiae di Bernalda, in provincia di Matera. Non aveva pensato però che tale messaggio social potesse avere un’eco così forte anche a livello nazionale per il polverone che ha scatenato riguardo il tema vaccini. (Yeslife)

15 ore fa: Una colonna di fumo nero su Rossano: a fuoco un deposito del "Giannettasio". 13 ore fa: Ennesimo episodio di aggressione presso la casa di reclusione di Rossano. (Ecodellojonio)

Ma quale dei due schemi offre le performance migliori in termini di protezione anche contro le varianti di Sars-CoV-2? E conclude che, sebbene entrambi i regimi potenzino le risposte sia umorali che cellulari, il gruppo che ha ricevuto il richiamo eterologo mostra "risposte immunitarie significativamente più forti". (Yahoo Finanza)