Mosca, 'raid ucraino potrebbe compromettere i colloqui di pace'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

Il massiccio raid di droni ucraini della notte scorsa su Mosca e sulla regione di Mosca potrebbe compromettere i contatti con l'Ucraina: lo ha detto all'agenzia RIA Novosti il ;;portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. "Non ci sono ancora trattative in corso… Ma il fatto che la tendenza emergente possa essere notevolmente rovinata è vero", ha affermato Peskov, rispondendo alla domanda dell'agenzia se il Cremlino consideri l'attacco ucraino un tentativo di Kiev di interrompere i colloqui di pace. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Attacco di droni ucraini su Mosca. L'attacco ha provocato un morto e due aeroporti chiusi. (Il Giornale d'Italia)

Per sicurezza sono state introdotte restrizioni temporanee ai voli negli aeroporti Zhukovsky e Domodedovo. Le forze armate russe hanno comunicato che sette velivoli senza pilota sono stati abbattuti dalla contraerea sopra il quartiere urbano di Ramenskoye. (la Repubblica)

. Lo riporta l'agenzia Interfax. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

VIDEO Ucraina attacca Mosca con droni: i danni agli edifici

– I sistemi di difesa aerea russi hanno intercettato e abbattuto 337 droni ucraini lanciati la scorsa notte in territorio russo, tra cui 91 nella regione di Mosca. Lo ha riferito il ministero della Difesa russo, sottolineando in un comunicato che si è trattato del maggior attacco messo a segno dall’inizio dell’anno. (Agenzia askanews)

Una nota diramata da ministero della Difesa del Cremlino ha reso noto che 91 droni sono stati abbattuti nella regione della capitale, 126 in quella di Kursk. Nella regione di Mosca e in altre zone sono stati lanciati nella notte 337 droni. (Virgilio Notizie)

Una persona è stata uccisa e altre tre sono rimaste ferite. Almeno 337 droni ucraini sono stati abbattuti in 10 regioni russe, alcuni diretti a Mosca, in un attacco sferrato martedì mattina contro la capitale russa, secondo quanto ha dichiarato il sindaco della città Sergei Sobyanin. (LAPRESSE)