Nonna e nipote dispersi dopo ondata di maltempo, avanti ricerche in Toscana

Nonna e nipote dispersi dopo ondata di maltempo, avanti ricerche in Toscana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Continuano le ricerche della nonna e del nipote dispersi dopo la piena del torrente Sterza, nel comune di Montecatini Val di Cecina, in provincia di Pisa, scatenata dall'ondata di maltempo che si è abbattuta sulla zona tra il pomeriggio e la sera di lunedì 23 settembre. I vigili del fuoco, oltre che con le squadre di terra, sono impegnati con personale dei nuclei sommozzatori, fluviali, Tas, cinofili, droni e nucleo elicotteri. (Adnkronos)

Su altre testate

Il punto sulle ricerche della nonna e del nipote dispersi Il punto sulle ricerche della nonna e del nipote dispersi (Virgilio Notizie)

Il violento nubifragio di lunedì 23 settembre ha causato numerosi danni ai pregiati vigneti di Bolgheri. (iLMeteo.it)

Il presidente della Toscana Eugenio Giani ha appena firmato lo stato di emergenza regionale e contestualmente ha inviato al governo la richiesta di stato emergenza nazionale per i comuni della Val di Cecina, tra le province di Pisa e Livorno, colpiti dal maltempo lunedì scorso: si tratat di San Vincenzo, Castagneto Carducci, Monteverdi Marittimo, Montecatini Val Di Cecina, Pomarance, Guardistallo, Sassetta. (Il Piccolo)

Montecatini Valdicecina, il sindaco: “Un vero girone infernale. Noi soli nella notte, prigionieri del torrente”

Una quantità mai registrata prima. BOLGHERI (Livorno) Due tonnellate d’acqua (duemila litri) ogni dieci metri quadrati di terreno: tanto è piovuto in poche ore sui vigneti della Doc Bolgheri. (IL TELEGRAFO Livorno)

– “Durante la serata del 23 settembre, su una parte della zona della Bolgheri Doc, dalla Fossa di Bolgheri verso Castagneto Carducci, si è verificata una bomba d’acqua con circa 200 mm di pioggia in due ore. (Agenzia askanews)

Si affievoliscono ora dopo ora le aspettative di ritrovare in vita il piccolo Noah, 3 mesi compiuti 2 giorni fa, e la nonna Sabine Kingabuer, 62 anni, inghiottiti lunedì sera dagli abissi di violenza delle acque del torrente Sterza, nel Comune di Montecatini Valdicecina (Pisa), mentre si trovavano in vacanza con la famiglia, giunta da Monaco di Baviera. (LA NAZIONE)