Dynamic Island, c'è un'app per portarla su Android

Sono spuntate come da previsioni numerose app per portare la Dynamic Island su Android simulando l'effetto proposto dal foro interattivo per fotocamera e sensori dei nuovi iPhone 14 Pro e 14 Pro Max. Questi software promettono di allargare digitalmente il piccolo in-hole display presente su svariati modelli di smartphone creando una pillola in grado di mostrare icone, animazioni, notifiche speciali e altri tipi di contenuti, proprio come la novità presentata da Apple in occasione del keynote dello scorso 7 settembre. (Wired Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

La particolare isola nel display che offre anche funzionalità software. Con l'avvento dei nuovi iPhone 14 Pro e Pro Max, gli attuali top di gamma di casa Apple, abbiamo visto arrivare nel panorama smartphone un nuovo elemento di design: la Dynamic Island. (Androidworld)

Era solo questione di tempo prima che l'Isola Dinamica arrivasse anche sugli smartphone Android. Nel frattempo, ci sono compagnie come ZTE che prendono in giro questa feature, altre che come Xiaomi pongono dubbi sulla sua implementazione e altre ancora che come Realme vogliono che sia la community a decidere. (GizChina.it )

Una delle novità presenti nei nuovi modelli di iPhone annunciati due settimane fa da Apple che più hanno colpito il pubblico è stata senza ombra di dubbio l’innovativa funzione presente su iPhone 14 Pro e Pro Max, denominata Dynamic Island. (Webnews.it)

Di tutte le novità dei nuovi iPhone, l'Isola Dinamica è quella più chiacchierata, quella che ha stuzzicato di più gli utenti, e quindi è normale chiedersi se e quando anche i produttori Android decideranno di portarla sui propri smartphone. (GizChina.it )

Diventa un notch interattivo, bello da vedere, pratico, utile e anche molto accattivnate. Abbiamo parlato di come ieri il dirigente di Redmi Lu Weibing stia iniziando a pianificare un K60 con isola dinamica. (Telefonino.net)

Tutti amano Dynamic Island, non solo gli utenti Apple che possono goderne appieno con i nuovi iPhone 14 della gamma Pro, ma anche quelli che hanno un telefono Android possono già avvicinarsi a qualcosa di vagamente simile, grazie ad un tema personalizzato che ne imita parzialmente alcune caratteristiche, in futuro sembra arriverà anche nei terminali realme. (macitynet.it)