Genova, la testimonianza: « Io a Bolzaneto c’ero. Credevo di morire»

Umbria24 INTERNO

«Io a Bolzaneto c’ero. E avrei tanto voluto non esserci». Michele Brachini, perugino di 36 anni, nel 2001 era a Genova per contestare i potenti del G8. «Ero coi miei amici alla scuola Polclin, tirava una brutta aria e mentre aspettavamo il taxi (Umbria24)

Se ne è parlato anche su altri media

(Adnkronos) - Dirigente Superiore della Polizia di Stato, Maria Luisa Pellizzari, nominata capo dello Sco (Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato), e' nata a Montagnana (Pd) nel 1959 ed e' laureata in Giurisprudenza. (Adnkronos/IGN)

Le scuse del dott Manganelli non debbono, pero' ,sminuire ... Ariano Irpino, 06 luglio 2012- Apprezziamo le scuse del Capo della Polizia per il massacro compiuto alla scuola Diaz nel 2001. (Città di Ariano . IT)

E’diventata definitiva la condanna per associazione mafiosa ed altro a carico dei palmesi Ignazio e Nicola Ribisi,zio e nipote, dopo che i giudici della seconda sezione della Suprema Corte, rigettando il ricorso degli imputati, hanno confermato quanto sancito dai giudici della sezione penale della Corte... (Canicatti Web Notizie)

Il sacrificio delle poliziotte che hanno fatto da scorta a chi ha combattuto la mafia deve essere ricordato come l’esempio più concreto di una battaglia che si può vincere di Paola Bisconti Il mestiere del poliziotto ha sempre suscitato ammirazione per il coraggio di affrontare i gravi rischi che comporta... (La Perfetta Letizia)

"Sarà difficile sostituire Gratteri e Caldarozzi", dice il ministro dell'Interno al Corriere della Sera, "ma è giusto che i responsabili paghino" In ... (Il Fatto Quotidiano)

Il capo della polizia Antonio Manganelli parla, dopo undici anni di silenzio da parte di tutte le istituzioni, e lo fa nella maniera più «impattante». (Il Tempo)