Mercedes, Antonelli al posto di Hamilton: l'Italia ritrova un pilota in F1

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Ora è ufficiale: Kimi Antonelli sarà al volante della Mercedes a partire dal 2025. Il 18enne bolognese è stato il prescelto per sostituire Lewis Hamilton , che dal prossimo anno passerà alla Ferrari . L'Italia torna ad avere un pilota titolare nel Mondiale di F1. L'annuncio della Mercedes riporta un pilota italiano in Formula 1 da titolare dal 2021, ultima stagione di Antonio Giovinazzi nel Circus come driver ufficiale Sauber Alfa Romeo (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Conosco Andrea da tanti anni anche se ne ha solo 18 e sono convinto che l'Italia può puntare su di lui, un pilota molto bravo, che ci consente di colmare il digiuno di piloti italiani nel Mondiale di F1 che dura ormai da tre stagioni. (Il Mattino di Padova)

Qui il report completo delle Libere2 Nelle Libere1 miglior tempo di Verstappen nella sessione del botto di Kimi Antonelli: qui il resoconto della sessione Nel Mondiale Verstappen guida con 295 punti, davanti a Norris a 225. (La Gazzetta dello Sport)

La Mercedes riporta un pilota italiano in Formula 1 da titolare dal 2021, ultima stagione di Antonio Giovinazzi nel Circus come driver ufficiale Sauber Alfa Romeo. Antonelli pilota ufficiale Mercedes dal 2025, in Formula 1 torna un pilota italiano. (ilmessaggero.it)

Mancava solo l’ufficialità che è arrivata nella mattinata di sabato 31 agosto. Kimi Antonelli debutterà ufficialmente con Mercedes in Formula 1 nel 2025. Lo ha confermato oggi la casa della stella a tre punte che ha quindi sciolto le riserve dopo aver visto Lewis Hamilton passare alla Ferrari il prossimo anno. (Monza-News)

La decisione di Toto Wolff di ingaggiare il neo 18enne italiano era ormai cosa nota da tempo, e mancava solo quell'ufficialità che Mercedes ha deciso di dare proprio a Monza, gara di casa del giovanissimo bolognese. (Autosprint.it)

“Conosco Andrea da tanti anni anche se ne ha solo 18 e sono convinto che l’Italia può puntare su di lui, un pilota molto bravo, che ci consente di colmare il digiuno di piloti italiani nel Mondiale di F1 che dura ormai da tre stagioni. (ACI Sport)