Israele, il video provocazione creato dalle famiglie degli ostaggi: «Donne violentate e incinte»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un tunnel buio e profondo, in sottofondo i pianti di neonati e bambini, l'immagine sfocata di una donna incinta. Questo il contenuto del video diffuso dalle famiglie degli ostaggi ancora trattenuti nella Striscia di Gaza con la didascalia: «sono passati più di nove mesi». Il filmato, in parte diffuso da Channel 12, non è stato autorizzato per la trasmissione completa da parte delle autorità israeliane. (ilmattino.it)
La notizia riportata su altri giornali
Le scuse di Netanyahu ai genitori di Alex Lubanov: "Vi chiedo perdono per non essere riuscito a restituirvelo vivo" Secondo le autopsie, i rapiti erano in condizioni fisiche fragili ma non in stato di estremo deperimento. (AGI - Agenzia Italia)
Lo scrive Al Jazeera. Uno dei prigionieri aveva la doppia cittadinanza statunitense e israeliana, mentre un altro era russo-israeliano. (Gazzetta del Sud)
«L'esercito e lo Shin Bet hanno localizzato e recuperato i corpi degli ostaggi Carmel Gat, Eden Yerushalmi, Hersh Goldberg-Polin, Alexander Lobanov, Almog Sarusi e Ori Danino», hanno annunciato le Idf in un comunicato stampa. (ilmattino.it)
"Non dimenticherò mai il mio incontro dell'ottobre scorso con i genitori di Hersh Goldberg-Polin e altre famiglie di ostaggi. Le tragiche notizie di oggi sono un devastante promemoria della necessità del rilascio incondizionato di tutti gli ostaggi e della fine dell'incubo della guerra a Gaza", ha scritto su X. (Gazzetta di Parma)
Cinque di loro erano stati rapiti dal festival di musica techno Nova dai commando di Hamas durante l’attacco del 7 ottobre. I loro resti sono stati recuperati sabato da un tunnel nell’area di Rafah: si tratta due donne e quattro uomini. (Il Fatto Quotidiano)
Protestano i familiari: "Netanyahu ha abbandonato gli ostaggi". A Gaza intanto via alle vaccinazioni antipolio durante le quali Israele dovrebbe sospendere alcune delle sue operazioni. (Fanpage.it)