Caso Epstein, la Regina Elisabetta revoca al Principe Andrea i titoli

Yahoo Finanza ESTERI

Principe Andrea rinuncia titoli, il terzogenito ha sempre smentito tutte le cause. Ad ogni modo il Principe Andrea ha sempre negato tutte le accuse.

La notizia è stata diramata dalla stessa Buckingham Palace.

Principe Andrea rinuncia titoli. Il Principe Andrea e duca di York da adesso in poi non sarà più chiamato Altezza Reale.

Principe Andrea rinuncia titoli, cosa ha comportato la revoca dei titoli da parte della Regina. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il caso contro il Duca. Virginia Roberts Giuffre ha intentato la sua causa contro il duca Andrea ai sensi del Child Victims Act di New York. Il Duca di York continuerà a non assumere alcun incarico pubblico e difende questo caso come privato cittadino». (Luxgallery)

Il membro della famiglia reale inglese andrà infatti a processo per lo scandalo sessuale che vede al centro Jeffrey Epstein. L’accordo con Epstein. La Giuffre aveva firmato nel 2009 un accordo con Epstein, in cui la ragazza si impegnava a non denunciare “possibili imputati” in cambio di mezzo milione di dollari (Tag24 - Radio Cusano Campus)

Difficilmente, nelle prossime ore, la Regina Elisabetta tornerà sull’argomento Il principe Andrea ha ripetutamente negato le accuse. (Caffeina Magazine)

L’ha fatto con il nipote Harry nel 2020, l’ha ribadito con pi fermezza viste le circostanze, con il figlio del cuore, Andrea E annuncia che le Military affiliations e i Royal Patronages del duca di York sono tornati nelle sue mani (e li ridistribuir in famiglia). (GameGurus)

La Regina Elisabetta revoca titoli al Principe Andrea. Il Principe Andrea non sarà più “Sua altezza Reale” e inoltre non potrà svolgere incarichi ufficiali in quanto membro della famiglia Reale. Il Principe Andrea si è difeso dalle accuse affermando che sarebbe esistito un contratto tra una delle donne in questione e Epstein (Notizie.it )

Ad agosto 2021 la trentanovenne Virginia Robert Giuffre aveva depositato una denuncia formale per violenze su minore contro il principe Andrea di York, secondogenito della regina Elisabetta. Nel comunicato si legge che al principe Andrea sono stati ritirati i titoli militari e i patronati (cosmopolitan.com)