Letta e Conte si giurano amore eterno, ha vinto Grillo

Il Riformista INTERNO

Stretto nella sua finestrella di Zoom Bettini sta al centro tra Smeriglio e Letta, e sopra a Giuseppe Conte, che segue a braccia conserte.

Se guardiamo al principio egualitario, dobbiamo riconoscere che il M5s è la forza più solida, la nostra intuizione dell’uno vale uno è stato per noi fondante

Moderati da Massimiliano Smeriglio, Giuseppe Conte e Enrico Letta si parlano, dopo aver applaudito le evocazioni appassionate di Elly Schlein e Nadia Urbinati (Il Riformista)

Ne parlano anche altri giornali

Un'alleanza che dovrà essere «tra persone che si stimano», avverte Letta, e che dovrà andare oltre il Pd, M5s e la sinistra ecologista di Elly Schlein, anche lei presente all'incontro. Letta glissa sul punto, si limita appunto a sottolineare la necessità di superare le rivalità che hanno segnato il centrosinistra in passato. (DiariodelWeb.it)

Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini. Questo è il “metodo Salvini”: leali e propositivi, non ci occupiamo di Ius Soli e ci fidiamo degli italiani!”. (LaPresse)

Ai parlamentari l’altra sera Conte ha detto soltanto che intende discuterne insieme a loro. «Oggi molti teorizzano un fronte ‘ampio e competitivo’, di sapore progressista, di cui dovrebbero essere assi portanti il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle. (Il Manifesto)

Insomma, chi alla fine del primo turno starà avanti avrà anche i voti dell'alleato che è rimasto indietro». Per il Pd sembra non essere un vulnus, «non mi strappo le vesti se non riusciamo immediatamente a risolvere tutti i problemi», spiega il segretario dem. (Italia Oggi)

Ieri sera c’è stato il primo faccia a faccia pubblico tra Conte e Letta, convocati a casa Agorà di Goffredo Bettini. Il Pd come prima forza a mediare, e al Centro magari l’Azione di Calenda che potrebbe creare interesse e attrarre ciò che resterà di Forza Italia e del campo liberale, riformista e moderato (Dire)

(LaPresse) – “Il segretario Pd, Enrico Letta, contro il metodo Salvini? Ma se stai fuori dal governo come la Meloni, puoi solo protestare”, ha concluso Salvini (LaPresse)