Cecchinato esce dal Roland Garros: “Musetti ha meritato di vincere e può battere Djokovic”

Ubi Tennis SPORT

L’ex n. 1 del mondo tuttavia fa la differenza certamente in risposta scaraventandosi sulla seconda di servizio di Nastia.

La spagnola ha dimostrato di poter essere decisamente competitiva sulla terra e migliora gli ottavi di finale raggiunti lo scorso ottobre al Roland Garros

Ma ecco che Azarenka fa la differenza imponendosi sul servizio della russa e va a servire per il set sul 6-5.

– Un inizio a suon di vincenti da parte della Pavlyuchenkova che sorprende Vika, senza permetterle di tenere la battuta fino al 3-1. (Ubi Tennis)

Se ne è parlato anche su altri media

Le altre due partite in programma vedono altre due americane, simile nel loro gioco ma con un cammino differente, Sloane Stephens e Cori Gauff. Il Roland Garros 2021 è entrato nella seconda settimana. (OA Sport)

Matteo Berrettini, Jannik Sinner e Lorenzo Musetti inoltre dovranno affrontare i tre “titani” di questo sport, ovvero Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic. Questo vuol dire che dovrò esprimere il mio miglior tennis, sapendo che lui scenderà in campo senza nulla da perdere (OA Sport)

E dei tre, due, Musetti e Sinner, sono giovanissimi, addirittura diciannovenni, teenager. Interpellato su Musetti, Sinner ha ripetuto cose già dette tante volte: “Lorenzo è un giocatore incredibile, ha molte opzioni con la palla (Ubi Tennis)

Sono scese in campo Azarenka e Pavlyuchenkova: la russa è avanti 3-2, ma siamo tornati on serve dopo uno scambio di break. 12:00 – Ottava giornata di gioco al Roland Garros, scattano gli ottavi di finale (Ubi Tennis)

– Un inizio a suon di vincenti da parte della Pavlyuchenkova che sorprende Vika, senza permetterle di tenere la battuta fino al 3-1. Ben piantata con i piedi e sempre in spinta, “Nastia” le offre palle molto pesanti e rapide. (Ubi Tennis)

C’è una "generazione d’oro del tennis italiano", come l’ha definita anche un articolo del New York Times alla vigilia del terzo turno del Roland Garros, con cinque italiani impegnati. Gli azzurri stanno stupendo, anche se non al livello della ceca Barbora. (QUOTIDIANO NAZIONALE)