Cartelle esattoriali, si va verso un'ulteriore proroga di un mese

Sassari Oggi ECONOMIA

Col decreto Sostegni-bis infatti, questa proroga potrebbe diventare ufficiale: entro questa settimana si attendono conferme dell’inserimento di questo provvedimento nel decreto.

Mentre non ci sarebbero dubbi sul condono delle cartelle fino a 5 mila euro per il decennio 2000-2010, per chi ha un reddito inferiore ai 30.000 euro

La proroga ulteriore delle cartelle esattoriali.

Il decreto Sostegni prevedeva una misura riguardante anche il blocco delle cartelle esattoriali, la cui scadenza è prevista per oggi. (Sassari Oggi)

Ne parlano anche altre testate

Si tratta di 11 anni di debiti per i contribuenti che non hanno pagato le cartelle esattoriali. società) che hanno percepito, nel periodo d’imposta in corso al 31 dicembre 2019, un reddito imponibile non superiore a 30mila euro. (RagusaNews)

Come già detto, la macchina della riscossione ripartirà gradualmente, inserendo criteri selettivi che daranno la precedenza alle cartelle esattoriali di coloro che sono stati meno colpiti dalla pandemia Il decreto 104/2020 che ha normato la sospensione delle cartelle esattoriali, definiva il 30 novembre come scadenza alla validità del decreto. (Consumatore.com)

Nel testo del provvedimento, con i nuovi ristori alle Partite IVA ed il sostegno alle imprese per agevolarne i costi fissi, potrebbe trovare posto anche un primo capitolo dedicato alla riscossione fiscale. (PMI.it)

miliardi di cartelle da riscuotere, ma più del 90% è praticamente inesigibile. In Europa non mi pare ci siano casi simili al nostro. miliardi di cartelle da riscuotere, ma più del 90% è praticamente inesigibile. (Proiezioni di Borsa)

La verifica fiscale dei pagamenti era stata introdotta In breve Sono inoltre sospesi tutti i versamenti da cartelle di pagamento, avvisi di addebito e avvisi di accertamento esecutivi. (Il Sole 24 ORE)

Roma, 4 mag. (LaPresse) – Tre anni di tempo per utilizzare il voucher ottenuto in cambio del biglietto per un concerto annullato causa Covid. (LaPresse)