Eurolega, Final Four a Colonia: Milano trova il Barcellona

La Gazzetta dello Sport SPORT

Si gioca il 28 e il 30 maggio. Ecco le magnifiche 4.

Gli spettacolari playoff 2021, con tre delle quattro serie arrivate alla decisiva gara-5, hanno promosso le squadre che il 28 e il 30 maggio a Colonia (senza tifosi) si giocheranno il trofeo 2021.

Calendario — Il tabellone era già stato compilato. Venerdì 28. Barcellona-Milano ore 18. Cska Mosca-Efes ore 21. Domenica 30. Finale 3° posto ore 17:30. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’Olimpia Milano vince 92-89 e vola alla Final Four Basket, Playoff Eurolega 2020/2021: l’Olimpia Milano vola in final four. by Lorenzo Ercoli. Kaleb Tarczewski, Olimpia Milano 2018-2019 - Foto BC Khimki Moscow official FB profile. (Sportface.it)

MVP di gara 5 con 44 di valutazione, Shavon Shields ai microfoni di Eurosport: "Per prima cosa bisogna dare grande omaggio al Bayern, sono stati incredibili e hanno lottato come leoni in una serie terribile. (Pianetabasket.com)

Shields non si ferma e piazza una tripla frontale a fil di sirena: 24-22 Milano dopo i primi 10’. Delaney da 9 metri respinge l’assalto, subito dopo arriva al ferro per il +11 Olimpia ma Johnson è l’ultimo a mollare e dalla media riporta a -9 i bavaresi con 1’42” sul cronometro. (TIMgate)

Si tratta di un risultato importante e trainante per tutto il basket italiano che premia gli sforzi che la proprietà del Signor Giorgio Armani ha profuso negli anni. (Sportando)

Un traguardo storico per la società meneghina, che non entrava tra le prime 4 d’Europa da 29 anni. Decisivo il successo odierno in gara-5 per 92-89 sui tedeschi del Bayern Monaco, che devono così arrendersi dopo aver impattato la serie sul 2-2 grazie al doppio successo casalingo di gara-3 e 4. (OA Sport)

E' così che l'Olimpia rende realtà il sogno di tornare sul massimo palcoscenico delle Final Four di Eurolega (la semifinale sarà contro il Barcellona il 28 maggio, la finalissima il 30). Abbiamo fatto una stagione incredibile in Eurolega, siamo arrivati a Gara 5, delusi, ma consapevoli che abbiamo reso i nostri difetti la nostra più grande forza. (IL GIORNO)