California, vasto incendio a est di Los Angeles: fiamme fuori controllo, le incredibili immagini aeree

Corriere TV ESTERI

Sono almeno 8 mila le persone a cui è stato ordinato di evacuare l'area della Cherry Valley, colpita da un'ondata di calore con temperature oltre i 40 gradi, da una lunga siccità che non dà tregua - nella zona è da fine giugno limitato il consumo dell'acqua - e battuta da venti che alimentano un maxi rogo.

Temperature oltre i 40°, evacuate oltre 8 mila persone - Ansa /CorriereTv. Ancora una volta la California devastata dagli incendi, con l'area a est di Los Angeles divorata dalle fiamme finite fuori controllo. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il mercurio ha toccato a Palm Springs i 41 gradi Celsius ieri pomeriggio. Lots of Inland Empire @ALERTWildfire cameras looking @ the fire, link is https://t.co/DMlyN4j1ic pic.twitter.com/mextseZNRP — CA Fire Scanner (@CAFireScanner) August 1, 2020. (la Repubblica)

Twitter LAFD Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it Incendi in California, 8000 evacuati e lavoro senza sosta per vigili del fuoco e Forestale. EMBED. . . (Agenzia Vista) California, 02 agosto 2020 Vasto incendio a est di Los Angeles, in California. (Il Messaggero)

Secondo funzionari locali l'incendio potrebbe essere di origine dolosa ed è in corso un'indagine per determinarne le cause. (L'Unione Sarda.it)

In azione, ci sono oltre 1.300 pompieri che sono riusciti a contenere solo parzialmente l’incendio, ancora fuori controllo. Il gigantesco rogo, che sta inghiottendo migliaia di ettari di vegetazione, si sarebbe sviluppato dall’unione di due roghi vicini. (Meteo Giornale)

Fino a ieri sera i vigili del fuoco - aiutati da elicotteri, aerei antincendio e camion - erano riusciti a contenere solo il 5% dell'incendio, dopo averne perso il controllo nel pomeriggio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il timore è che la situazione possa trasformarsi in un ulteriore momento di diffusione dei contagi del virus che ha già duramente colpito la zona. Moltissimi anche i video postati sulle reti sociali da gente di passaggio che ha ripreso la folle corsa del fuoco alimentata dal vento. (Ticinonline)