Melley: “Poste e Pubblica Assistenza di Pitelli, due problemi urgenti che meritano risposte”

Cronaca4 ECONOMIA

Le Poste di Pitelli, alla stregua di altri sportelli decentrati in vari quartieri cittadini, hanno da tempo subito un drastico ridimensionamento dei servizi e la lunga emergenza Covid ha comportato ulteriori riduzioni degli orari di apertura con inevitabili disagi per gli utenti.

A dire il vero pero’ alcuni mesi fa, a seguito di una mia specifica richiesta alla Direzione provinciale delle Poste ed alla Giunta comunale, avevamo ricevuto rassicurazioni che dal primo settembre lo sportello pitellese sarebbe stato aperto nuovamente 6 giorni la settimana rispetto ai 3 attuali: invece per ora ancora niente. (Cronaca4)

Ne parlano anche altri media

Sembra che stiano giungendo dei finti messaggi attraverso i quali cercano di spillare soldi al malcapitato di turno. Tra questi si segnala un finto sms che sta circolando nelle ultime settimane, volto a far cadere nella trappola i clienti di Poste Italiane (ContoCorrenteOnline.it)

Il servizio, disponibile in 56 uffici postali del Sud dell’Isola, consente la prenotazione del proprio turno per lo svolgimento di tutte le operazioni postali e finanziarie, oltre che per la richiesta dello Spid. (La Provincia del Sulcis Iglesiente)

Questa modalità di prenotazione può essere utilizzata a livello individuale, ma anche a vantaggio di chi ha minore dimestichezza con cellulari e pc. In altre parole, la prenotazione elettronica con il numero può essere stampata e consegnata al familiare, ad esempio un anziano, che potrà presentarsi in ufficio postale evitando inutili attese (Oggi Treviso)

Il prezzo sarà di 28.90 euro qualora rientrasse, mentre cala a 21.90€ se raggiunge massimo i 20 kg e 18.90€ se a un totale di 10kg Ecco di cosa si tratta. Interessante iniziativa di Poste italiane per tutti gli studenti universitari. (Consumatore.com)

Il Nuovo Modello Joint Delivery, passa dunque anche attraverso nuove strutture, nuovi processi organizzativi e nuove logiche distributive. Il Centro dispone di attrezzature di ultima generazione che permettono di ottimizzare il lavoro degli addetti. (Corriere dell'Ofanto)

Andiamo con ordine: innanzitutto, si può realizzare un buono o recandosi direttamente all’ufficio postale di riferimento, o attraverso il sito internet di Poste Italiane. Buoni fruttiferi Poste, sai quanto ammonterebbe il guadagno con una cifra di 1. (Consumatore.com)