Niente zona bianca al momento per la Sicilia: se ne riparlerà tra il 21 e il 28 giugno, salvo novità

CorrierediRagusa.it INTERNO

Intanto più della metà del Paese è in zona bianca, con l’ingresso nella fascia di rischio più bassa per Lombardia, Lazio, Piemonte, Emilia Romagna, Puglia e provincia autonoma di Trento: in tutto si tratta di 13 regioni da lunedì prossimo, alle quali entro la settimana successiva si aggiungeranno le altre.

La zona bianca potrebbe arrivare tra il 21 e il 28 giugno, non prima.

L’ultima, la Valle d’Aosta, entrerà in bianca dal 28 giugno come, si auspica, anche la Sicilia

Deluse le speranze di chi sperava si potesse anticipare il ‘bianco’ al 14 giugno. (CorrierediRagusa.it)

La notizia riportata su altre testate

“Ulteriore innovazione – conclude l’assessore – sarà rappresentata dall’Agenzia per la promozione turistica, che grazie alla sua struttura dinamica, aiuterà la Sicilia ad allinearsi alle maggiori destinazioni internazionali che ne sono già dotate ormai da diversi anni. (Sicilianews24)

I nuovi soggetti positivi rilevati sono 273. Questo il report dei nuovi positivi nelle province: 10 #Agrigento, 7 #Caltanissetta, 68 #Catania, 42 #Enna, 26 #Messina, 37 #Palermo, 73 #Ragusa, 6 #Siracusa, 4 #Trapani (Messina in diretta)

L’importante provvedimento normativo al varo dell’assessorato del Turismo andrà a colmare anche delle “mancanze” storiche nell’ordinamento della Regione Siciliana. (PalermoToday)

Quindi stop all’utilizzo del vaccino di Astrazeneca per chi ha meno di sessant’anni e seconda dose, per chi tra questi ha già fatto la prima, con Pfizer o Moderna. (Diretta Sicilia )

“Ringrazio Michail Speciale per l’iniziativa volta a sensibilizzare la popolazione sul tema della donazione di organi, tessuti e cellule, anche in considerazione del fatto che in Sicilia non c’è un elevato numero di donatori – ha aggiunto la Calafiore -. (Tempo Stretto)

– Aveva lasciato una casa protetta a cui era stata affidata dal Tribunale per i minorenni di Catania per andare a vivere con il compagno 21enne, da cui aspettava un figlio, e le future suocera e cognata, rispettivamente di 55 e 22 anni. (Live Sicilia)