Terremoto di magnitudo 6.3 al largo dell'isola di Creta

Terremoto di magnitudo 6.3 al largo dell'isola di Creta
Altri dettagli:
Ticinonline INTERNO

Solo qualche settimana fa, il 27 settembre, la Grecia veniva colpita da un terremoto, in seguito al quale una persona aveva perso la vita e centinaia di edifici erano stati seriamente danneggiati

n Grecia la terra torna a tremare.

Al terremoto sono seguite diverse scosse di assestamento.

La scossa è stata rilevata questa mattina alle 09:24, ora Svizzera, ed è stata sentita anche sulle isole di Kasos, Karpathos e Rodi. (Ticinonline)

La notizia riportata su altri giornali

Il terremoto - sempre secondo le stime di Ingv - si è originato a19 chilometri a sud est da Milano. Terremoto nella notte tra lunedì 11 e martedì 12 ottobre tra le province di Milano e Pavia. (MilanoToday.it)

Gli abitanti dell'isola, in particolare nell'area di Sitia, si sono riversati in strada mentre alcuni media locali riferiscono di danni agli edifici. Un terremoto di magnitudo 6.2 (prima rilevazione) ha scosso Creta, l’isola della Grecia che si trova nel cuore del mar mediterraneo. (Today.it)

Per ora non ci sono segnalazioni di danni Un forte scossa di terremoto è stata avvertita alle 13.33 in provincia di Potenza. (Il Fatto Vesuviano)

Terremoto oggi a Creta di magnitudo 6.4

La profondità stimata è stata di circa 10 Km. scossa di magnitudo 6.4 a Sitia, tutti i dettagli. 12 ottobre 2021. ore 16:20. Redazione 3BMeteo. 20 secondi Per tutti tempo di lettura20 secondi. Scossa di terremoto a Sitia, Grecia (3bmeteo)

Paura a Creta, dove si è verificato un terremoto di magnitudo 6.3. «La casa è stata scossa da un lato all'altro» - raccontano alcuni testimoni dall'isola di Creta - «La terra si è mossa così tanto che le persone a piedi stavano perdendo l'equilibrio». (leggo.it)

L'epicentro, ha riferito l'Osservatorio di Atene, è stato "registrato in mare, 405 km a sud-est di Atene alle 09:24". Sulla base dei primi resoconti dei media locali, non sono state segnalate vittime. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr