Hong Kong. Cina sospende le visite a navi da guerra Usa e minaccia: “correggere gli errori”

Agenpress ESTERI

“La Cina sollecita gli Stati Uniti a correggere i suoi errori, a fermare ogni azione e atti di interferenza negli affari di Hong Kong e negli affari interni della Cina”, ha aggiunto la portavoce nel corso della conferenza stampa del pomeriggio.

Le misure annunciate oggi sono state adottate in risposta “al comportamento irragionevole della parte Usa”: il governo cinese ha deciso di “sospendere la revisione delle applicazione delle navi da guerra americane per la visita a Hong Kong di recupero, a partire da oggi”, ha detto Hua. (Agenpress)

Ne parlano anche altre fonti

La firma dell’Hong Kong human rights and democracy act ha scatenato la repentina reazione da parte della Cina che ha annunciato l'immediata sospensione delle visite di "riposo e recupero" alle navi da guerra statunitensi nell'ex colonia. (RSI.ch Informazione)

Niente più scali ai porti di Hong Kong per le navi militari americani e sanzioni per Ong a stelle e strisce, fino a quando non correggeranno i propri errori e cesseranno di interferire negli affari interni di Hong Kong. (LiberoReporter)

esteri. Ad Hong Kong dopo due settimane di pausa, nuovi scontri con la polizia. Sventolate bandiere statunitensi e striscioni pro-Trump. (TG La7)

Tutto questo, com'è ben noto, è fumo negli occhi di Xi Jinping, che ripete agli americani che tutto ciò che accade a Hong Kong sono soltanto affari interni della Cina. Per questo, ieri, si sono svolte in realtà due manifestazioni a Hong Kong. (ilGiornale.it)

"In risposta a un comportamento irragionevole della parte americana, il governo cinese ha scelto la sospensione", ha detto il portavoce del ministero degli Esteri, Hua Chunying, alla stampa. Hong Kong, sospese da Pechino le visite navi da guerra Usa. (LaPresse)

La portavoce del ministero degli Esteri cinese Hua Chunying ha comunicato in conferenza stampa che la Cina sospende le autorizzazioni alle visite di “riposo e recupero” delle navi da guerra americane, oltre a decretare sanzioni alle Ong Usa per il ruolo avuto nelle proteste avvenute a Hong Kong. (Il Valore Italiano)