Vittorio Sgarbi, la depressione e il ricovero: il racconto della malattia

Vittorio Sgarbi, la depressione e il ricovero: il racconto della malattia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE SALUTE

Il critico d'arte ed ex sottosegretario alla cultura parla del suo disagio mentale in una lunga intervista Vittorio Sgarbi racconta la depressione che lo ha colpito e costretto a un lungo ricovero. Il critico d’arte ed ex sottosegretario alla cultura, in una lunga intervista rilasciata a Repubblica, ha parlato della depressione sopraggiunta dopo alcuni problemi di salute. “La mia attuale malinconia o depressione è una condizione morale e fisica che non posso evitare. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

Il critico d’arte sta vivendo una situazione nuova, inattesa, estranea, fino ad ora, alla sua esperienza personale, e la descrive così: «È una condizione morale e fisica che non posso evitare. Ho sempre dormito poco. (Vanity Fair Italia)

«La depressione ti fa sentire come se fossi in un tunnel buio, senza via d’uscita, e la cosa peggiore è che chi ti sta intorno non capisce, confondendo la depressione con una semplice tristezza passeggera». (il Giornale)

Negli ultimi giorni, le interviste di due personaggi famosi over 70 hanno catturato l'attenzione dei lettori. Si tratta di Marcello Lippi, storico allenatore di calcio e campione del mondo con l'Italia nel 2006, e di Vittorio Sgarbi, critico d'arte, politico e controverso personaggio televisivo. (Today.it)

Vittorio Sgarbi malato, il messaggio di Vittorio Feltri: "In quel buco nero ci sono stato, fu un dramma"

Da tempo soffre di depressione, una malattia che l’ha costretto a trascorrere parte delle sue giornate stando nel letto in un ospedale e che ha avuto su di lui delle conseguenze importanti, tra cui la perdita di peso, di cui ha parlato di recente. (alfemminile.com)

«È una difficoltà a svolgere le attività quotidiane, semplicemente perché si ha poca energia, voglia e volontà. La psicoterapeuta Emilia Sannini commenta la lunga intervista di Vittorio Sgarbi - recentemente ricoverato per una forte depressione - su 'Robinson', inserto di Repubblica, in cui parla, seppure appena accennandola, della depressione. (ilmattino.it)

La depressione rivelata da Vittorio Sgarbi ha sorpreso tutti, anche l'amico Vittorio Feltri. Dare consigli non si può, è da stolti solo pensarlo. (Liberoquotidiano.it)