Individuato agente Milano con giubbotto della destra polacca
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È stato individuato l'operatore della Polizia di Stato in servizio in un Commissariato di Milano che, indossando un giubbino nero con la scritta in polacco 'Narodowa Duma', ha partecipato ai servizi di ordine pubblico, durante la manifestazione che si è tenuta a Milano sabato scorso, La questura di Milano sta approfondendo la vicenda per poi valutare eventuali responsabilità disciplinari a carico dell'agente. (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altri giornali
Ieri mattina, a pochi metri da dove sabato scorso la polizia ha caricato il corteo per la Palestina dividendolo in due, le associazioni palestinesi promotrici della manifestazione – insieme ai sindacati di base Cub, Si Cobas e Adl Cobas – hanno incontrato i giornalisti per denunciare la gestione poliziesca della piazza e rimettere al centro del racconto mediatico i contenuti del corteo: «La fine del genocidio a Gaza e dell’occupazione israeliana in Palestina». (il manifesto)
La Questura di Milano ha individuato il poliziotto che alla manifestazione pro Palestina di sabato scorso a Milano ha indossato un giubbotto nero con la scritta «Narodowa Duma», orgoglio nazionale, slogan dell’estrema destra polacca. (il manifesto)
Ci dicono che la Digos “sta cercando di identificarlo”. Ma dai, davvero? Non prendiamoci in giro. In un sistema militarizzato dove ogni agente è schedato, tracciato, inquadrato, ci vogliono far credere che non sappiano chi è? No, non stanno cercando di scoprirlo. (Contropiano)

Le sottoscritte comunità e associazioni islamiche italiane esprimono profonda soddisfazione e orgoglio per la straordinaria partecipazione alla manifestazione nazionale per la Palestina che si è svolta sabato 12 aprile a Milano (laluce.news)
Il sindaco Beppe Sala risponde così a una domanda sulle critiche piovute sotto il suo post di condanna alla scritta contro la presidente del Consiglio ("Spara a Giorgia"), avvenuta durante la manifestazione di sabato 12 al corteo pro Pal. (la Repubblica)
Indossato, sotto il casco blu da poliziotto in tenuta antisommossa, durante il corteo ProPal di sabato e vissuto dai manifestanti come una provocazione. Aquila stilizzata e “Narodowa duma”, slogan (“orgoglio nazionale”, è la traduzione) utili… (la Repubblica)