Perde il controllo dopo un sorpasso, badante si schianta contro un muro

TrevisoToday INTERNO

A soccorrerla medico e infermieri del Suem di Crespano del Grappa

Non ha fortunatamente provocato feriti gravi un incidente avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, 13 ottobre, a Paderno del Grappa, in via Europa.

Un'automobilista in fase di sorpasso, per evitare un'altra autovettura, ha perso controllo mezzo e si è schiantata a lato della carreggiata, contro il muretto di una ditta.

A restare ferita una badante 39enne, originaria della Repubblica Dominicana, residente a Romano d'Ezzelino che stava facendo ritorno a casa dopo aver terminato il turno di lavoro in una struttura per anziani della zona. (TrevisoToday)

Ne parlano anche altre fonti

In questo contesto, spicca il dato negativo del Comune di Napoli dove i morti sono addirittura aumentati del 36,4%, nonostante la consistente riduzione degli incidenti del 28,9 per cento. Se si estende l'osservazione anche ai centauri ed ai ciclisti risulta che l'83,3% delle vittime a Napoli è costituita da utenti vulnerabili. (NapoliToday)

Il corpo sbalzato dall’auto. Nell’urto il corpo della ragazza è stato balzato fuori dall’abitacolo andando violentemente a sbattere. La ragazza, che era di Racale, si trovava in una Ford CMax con altri amici tutti di Racale quando, per cause ancora da chiarire, l’auto è uscita fuori strada sulla curva all’altezza di Baia Verde. (StatoQuotidiano.it)

Sul luogo della tragedia anche i Vigili del fuoco e la Polizia locale per i rilievi del caso e per chiarire la dinamica dell’incidente Il giovane, nella notte tra il 9 e il 10 ottobre, è deceduto mentre stava tornando a casa dal lavoro. (Zoom24.it)

Ci uniamo al dolore e alla disperazione delle famiglie di Gaetano Maragliano e Martina Alaimo, due diciassettenni che erano nel fiore della vita, due figli di Raffadali”. Pioveva, anche a dirotto, e hanno perso il controllo della moto”, dice il sindaco di Raffadali Silvio Cuffaro. (95047)

In termini percentuali gli incidenti hanno rappresentato circa il 14 percento di tutti gli interventi per traumi del 2020 a fronte di circa il 18 percento nel 2019 e nel 2020. I codici rossi per questa tipologia di evento sono stati 23 nel 2019, 19 nel 2020 e 16 quest'anno (LeccePrima)

Incidente sulla strada provinciale dopo Villafranca in direzione Villanova. Sul posto si sono prontamente recati i soccorritori del 118, Vigili del Fuoco e Carabinieri. (ATNews)