In fiamme una scuola in Kenya, morti almeno 17 bambini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Almeno 17 bambini sono morti la notte scorsa in seguito ad un violento incendio che ha devastato uno dei dormitori della loro scuola, la Hillside Endarasha Academy di Kieni, nel Kenya centrale: lo ha reso noto la polizia. Altri 14 studenti sono rimasti feriti. Non si conoscono ancora le cause dell'incendio e le squadre di soccorso temono che possano esserci altre vittime. L'incendio nella Hillside Endarasha Academy della contea di Nyeri è scoppiato intorno a mezzanotte, ha detto la polizia, inghiottendo un dormitorio dove i bambini stavano dormendo. (Il Messaggero Veneto)
Su altri media
Sarebbero altri 14 gli studenti rimasti feriti. Al momento, non si conoscono ancora le cause dell'incendio (Quotidiano di Sicilia)
L’incidente, che ha scosso l’intera nazione e sollevato gravi interrogativi sulla sicurezza delle strutture scolastiche, si è verificato nella località di Kieni, all’interno della contea di Nyeri, a circa 180 chilometri a nord della capitale Nairobi. (Ultima Voce)
Sono in corso le indagini per accertare la causa dell'incendio, che è divampato ieri sera alla Hillside Endarasha Primary, nella contea di Nyeri, nel centro del Paese. Un incendio in un dormitorio scolastico in Kenya ha ucciso 17 bambini mentre altri 13 sono rimasti gravemente ustionati. (Corriere TV)
Altri 14 studenti sono rimasti feriti. Non si conoscono ancora le cause dell’incendio e le squadre di soccorso temono che possano esserci altre vittime. L’incendio è scoppiato intorno a mezzanotte, ha detto la polizia, inghiottendo un dormitorio dove i bambini stavano dormendo. (Il Faro online)
Un incendio divampato durante la notte alla Hillside endarasha academy di Kieni, nella contea di Nyeri, nel Kenya centrale, ha causato la morte di almeno 17 scolari. La conferma è arrivata dalla portavoce della polizia nazionale, Resila Onyango, che ai media locali ha confermato il numero dei morti e spiegato che le cause dell’incendio sono ancora da accertare. (Rivista Africa)
Il numero delle vittime potrebbe aumentare, almeno altri 16 gli alunni feriti. Ancora da da chiarire cosa ha scatenato il rogo. «Alcuni corpi erano irriconoscibili», ha detto il portavoce della polizia nazionale. (Lettera43)