'La sposa', Serena Rossi: "Il coraggio di Maria, una donna del passato che parla a quelle di oggi"

Ma Maria parla con i fatti, si impone e non si vanta

“È una serie che parla del nostro passato ma anche nel nostro futuro” dice Serena Rossi, che dedica La sposa, di cui è protagonista, alla nonna, scomparsa mentre girava la fiction “la serie parla di gente semplice, di una donna che rende migliori le persone che ha intorno.

Maria (Serena Rossi) è una giovane donna calabrese che, per salvare la famiglia dall’indigenza, decide di accettare il matrimonio per procura voluto dal rude agricoltore vicentino Vittorio Bassi (Maurizio Donadoni). (La Repubblica)

Su altre testate

Tutto pronto per la nuova serie tv targata Rai Uno con Giorgio Marchesi e Serena Rossi. Una nuova vita accanto al marito Italo (Giorgio Marchesi), un uomo addolorato dalla perdita della moglie e per questo adotta un atteggiamento burbero e scortese. (YouMovies)

Con l’attrice è stato amore a prima vista. PADOVA. Ha una chioma ricciuta, raccoglie le uova dal pollaio, suona il violino. (Il Mattino di Padova)

Serena Rossi ci sorprende sempre per quel carattere battezzato nel suo nome. La fiction si intitola La sposa, in tre puntate su Raiuno da domenica, targata Endemol Shine Italy per Rai Fiction e diretta da Giacomo Campiotti. (ilGiornale.it)

Appuntamento dunque a domenica 16 gennaio in prima serata su Rai 1 con La sposa Di seguito tutte le anticipazioni. (Tv Soap)

«Mungere una mucca di 700 kg è stata la cosa più appassionante che ho fatto negli ultimi tempi», esclama entusiasta Serena Rossi nel raccontare il lavoro sul set per interpretare il personaggio di Maria, protagonista di «La sposa», in onda da domenica in prima serata di Raiuno. (ilmattino.it)

Figura emblematica, quindi, la sposa di Campiotti, femminista inconsapevole, che in mezzo a ingiustizie e vessazioni dimostrerà l’incredibile forza delle donne del Sud. “La Sposa” parla di persone semplici, di dignità e voglia di faticare; ma soprattutto di emancipazione femminile e accoglienza verso il diverso. (Gazzetta del Sud)