Sciopero aerei 7 settembre 2024: orari, compagnie e aeroporti coinvolti

Sciopero aerei 7 settembre 2024: orari, compagnie e aeroporti coinvolti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

È confermato lo sciopero degli aerei indetto per sabato 7 settembre 2024. Gli aeroporti coinvolti sono diversi e interessano molte regioni del territorio nazionale. Gli orari di stop sono quelli riportati nel Prospetto degli scioperi del Ministero dei Trasporti. Vediamo, nel dettaglio, quanto dura lo sciopero, quali compagnie aderiscono e cosa fare in caso di volo cancellato. Le compagnie aeree che scioperano il 7 settembre Come si legge nel Prospetto degli scioperi dei trasporti, le compagnie aeree che scioperano sabato 7 settembre 2024 sono Wizz Air Malta Limited e Ita Airways (QuiFinanza)

Su altri media

“Sabato 7 settembre prima azione di sciopero di 4 ore, dalle 13 alle 17, di piloti e assistenti di volo della compagnia Wizzair”. (Collettiva.it)

dalle 3 del mattino, e sabato, quando incrociano le braccia i lavoratori di Ita Airways iscritti alla Fit Cisl e all’Ugl. Lo sciopero del trasporto locale creerà sicuramente grandi disagi nelle città. (Travelnostop.com)

Sciopero aereo nazionale del 7 settembre: blocco di 4 ore negli aeroporti di Roma, Milano, Pisa, Firenze e Olbia, con disagi per i passeggeri di Wizz Air, ITA Airways e servizi di terra (Calabria Magnifica)

Aeroporti, i lavoratori dell'handling incrociano le braccia: è sciopero

Per fortuna lo sciopero del 7 settembre 2024 è limitato ad alcune ore della giornata, ma potrebbe impattare anche prima e dopo. Continua a leggere per trovare tutte le informazioni sullo sciopero e la lista dei voli garantiti diffusa dall’Enac, l’Ente nazionale per l’aviazione civile. (SicurAUTO.it)

La decisione è arrivata dopo la riunione del dipartimento nazionale Trasporto Aereo del sindacato per esaminare l'attuale situazione della compagnia aerea a seguito dell'approvazione dell'Unione Europea per l'acquisizione del 41% dell'azienda da parte di Lufthansa, sia in termini di evoluzione strategica sia dei cosiddetti remedies indicati dalla stessa Commissione Europea, al momento non ancora definiti, dichiara in una nota la Federazione dei Trasporti della Cisl. (LA STAMPA Finanza)

Leggi tutta la notizia Lavoratrici e lavoratori di Toscana Aeroporti Handling e Consulta in sciopero sabato 7 settembre negli scali di Pisa e Firenze. (Virgilio)