Scomparsa di Sassoli, due momenti commemorativi domani a Latina

Scomparsa di Sassoli, due momenti commemorativi domani a Latina
L'Inchiesta Quotidiano OnLine SALUTE

Secondo appuntamento alle ore 18.00 presso il “Monumento all’inclusione” inaugurato dallo stesso David Sassoli al parco San Marco.

Interverranno il Sindaco Damiano Coletta e, in rappresentanza della Provincia di Latina, la Consigliera Provinciale Valeria Campagna.

Verranno letti degli stralci degli interventi del Presidente del Parlamento Europeo e brevi testimonianze.

Il Comune di Latina ha organizzato per domani, 14 gennaio 2022, giornata in cui verranno celebrati i funerali di Stato di David Sassoli, due momenti commemorativi in ricordo del Presidente del Parlamento Europeo. (L'Inchiesta Quotidiano OnLine)

La notizia riportata su altri giornali

Funerali di Stato oggi alle 12 alla Basilica di S.Maria degli Angeli e dei Martiri, presente Mattarella. "Firenze è la città in cui David Sassoli è nato e era molto legato. (LA NAZIONE)

Così il presidente di Italia Viva, Ettore Rosato, presente alla camera ardente per David Sassoli in Campidoglio. Sassoli, Rosato “È stato un vero statista europeo”. "Una personalità di grandissimo valore umano e politico che ha caratterizzato il Paese. (Italpress)

Presente anche il coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, per il quale Sassoli è stato “un grande presidente dell’Europarlamento. Poco dopo è arrivato in Campidoglio il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, seguito dal presidente del consiglio Mario Draghi. (sassuolo2000.it - SASSUOLO NOTIZIE - SASSUOLO 2000)

Latina illumina il “Monumento all’inclusione” in ricordo di Sassoli

Di David Sassoli "ho un ricordo carissimo, forse non sapete che ha iniziato a fare il giornalista al Tempo quando io ero direttore. Sono stato il suo primo direttore". (PPN - Prima Pagina News)

| COLLEFERRO – È stata aperta all’accesso del pubblico alle ore 10,30 della mattinata di oggi, 13 Gennaio, la camera ardente allestita nella sala della Protomoteca del Campidoglio a Roma – che accoglie il feretro del defunto Presidente del Parlamento europeo David Sassoli (Cronache Cittadine)

L’opera, voluta e finanziata dalla “Fondazione Varaldo Di Pietro” che ne aveva affidato la realizzazione all’artista pontina Giovanna Campoli, è dedicata a Eunice Kennedy Shriver ed è stata donata dalla Fondazione alla città di Latina. (LatinaCorriere)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr