MotoGp, Gp di Gran Bretagna: le qualifiche in diretta

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Un episodio in gara che ha coinvolto anche Aleix Espargaro e che costa al campione del mondo in carica una penalità, un long lap penalty da scontare domani.

Grande paura per l'highside di Aleix Espargaro: lo spagnolo di Aprilia, secondo nel Mondiale, dopo lo spavento e i primi esami al centro medico è stato ritenuto idoneo a partecipare alle qualifiche.

Quinto Aleix Espargaro con l'altra Aprilia, mentre Francesco Bagnaia (Ducati) ha chiuso con l'undicesima piazza

La mattina del sabato è iniziata con Aleix Espargaro pilota più veloce nelle terze prove libere . (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Quartararo ed il suo long lap, penalità ereditata ad Assen: è un tema che sta perdendo il suo appeal purtroppo per gli avversari. La caccia alle pole parte alle 15.10 in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. (Sky Sport)

Il catalano aveva ottenuto il miglior tempo della terza sessione di libere di questa mattina. Lo spagnolo Aleix Espargaro (Aprilia), secondo nella classifica del Mondiale piloti della MotoGp, ha lasciato in barella la quarta sessione di prove libere del Gp di Gran Bretagna, a Silverstone, a causa di una violenta caduta. (La Sicilia)

In corsa anche Espargaro, Zarco e Bagnaia. Nelle Fp3 il più veloce è stato Aleix Espargaro e nei minuti finali si sono registrati momenti di tensione. (SportFair)

Nel frattempo tornano in pista Quartararo e Bagnaia per il secondo run negli ultimi dieci minuti del turno. Marco Bezzecchi (Ducati) 55. 15 (OA Sport)

A sollevare la polemica da un diverso versante è Aleix Espargarò che ritiene irrisoria la sanzione che, secondo le prime stime, non gli porterà via neppure un secondo. Nessuno concorda con la penalità inflitta al campione della Yamaha, ma sembra assurda una sanzione di appena otto decimi. (Corse di Moto)

IN TV – Il sabato del Gran Premio di Gran Bretagna sarà trasmesso in diretta da Sky Sport per mezzo dei canali Sky Sport MotoGP (208) e Sky Sport 1 (201). OA Sport, come consuetudine, vi proporrà la DIRETTA LIVE di ogni turno o sessione, per non perdere nemmeno un secondo dello spettacolo del Motomondiale. (OA Sport)